Inter, De Boer via? Ecco le alternative

Dai traghettatori Pioli e Mandorlini alla scelta interna. Altrimenti ci sono alcuni grandi nomi, tipo Van Gaal e Villas Boas
Inter, De Boer via? Ecco le alternative© ANSA
2 min

MILANO - De Boer in panchina con il Torino e poi? Il quesito non ha ancora una risposta. Anzi, bisognerà attendere ancora qualche ora per sciogliere il dilemma. Si può provare, però, a intuire verso qualche scenario ci si indirizzerà, vale a dire se si punterà sul classico traghettatore che porti il vascello nerazzurro in porto a fine stagione o su un profilo più alto, a cui affidare l'incarico oltre il giugno 2017. All'interno di questo doppio binario, peraltro, le variabili sono diverse. Tanto per cominciare, c'è un proprietà - Suning ma anche Thohir - che potrebbe far pendere la bilancia verso un nome di peso, ribadendo le proprie ambizioni e i desideri di grandeur.

 Ecco perché è spuntato il nome di Blanc, ex ct della Francia e tecnico del Paris Saint-Germain, con trascorsi nerazzurri da calciatore. Ma occhio anche ai vari Van Gaal, Villas Boas e Bielsa. C'è la sensazione, invece, che i dirigenti sul campo preferiscano badare al sodo, optando per un esperto di recuperi da situazioni difficili e complicate, rinviando alla prossima estate la scelta di un allenatore a cui legarsi per 2-3 anni. Magari proprio quel Simeone di cui si parla da tempo. In tal caso, la scelta dovrebbe essere ristretta a Guidolin, Pioli e Mandorlini. O una soluzione interna: Vecchi (tecnico della Primavera) e Beppe Baresi. Non è da escludere, peraltro, che si arrivi alla decisione finale potendo scegliere tra un piano A e un piano B, anche se un punto di incontro potrebbe essere trovato su un allenatore che comunque sappia governare e indirizzare uno spogliatoio con tante, troppe anime. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA