Il Trapani esonera Cosmi: squadra al vice Recchi

La sconfitta di Pisa accelera i tempi dell'esonero. La società aveva pensato di dare un'altra opportunità al tecnico perugino, invece, ha scelto per il cambio subito. Squadra all'allenatore in seconda, ma entro domani potrebbe essere scelto il nuovo tecnico.
Il Trapani esonera Cosmi: squadra al vice Recchi© LaPresse/Spada
di Tullio Calzone
1 min

Costano carissimo - oppure non sono sufficienti a giustificare la crisi del Trapani - le parole pronunciate dopo la sconfitta di Pisa, la settima stagionale che ha inchiodato la squadra all'ultimo posto in classifica. Ieri pomeriggio è arrivato così l'esonero di Serse Cosmi, l'artefice del miracolo granata solo pochi mesi fa arrivato a un soffio da una clamorosa promozione in Serie A nella doppia finale persa sfortunatamente e con qualche torto arbitrale subito contro il Pescara. Di torti arbitrali il tecnico Perugino ne aveva denunciati anche all'Arena Garibaldi, nel match contro i nerazzurri, vero e proprio spareggio salvezza, un obiettivo che toccherà ad altri ore centrare. Questo il comunicato con cui la società solleva dall'incarico l'ex allenatore del Perugia:

«La Società Trapani Calcio comunica di avere sollevato mister Serse Cosmi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società comunica altresì di avere affidato al momento la guida della squadra all’allenatore in seconda Valeriano Recchi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA