Xavi: «Cristiano Ronaldo ha vinto solo grazie al Real Madrid, è meglio Messi»

L'ex centrocampista del Barcellona: «Il portoghese è stato aiutato dai titoli ottenuti dal club, Messi resta il migliore»
Xavi: «Cristiano Ronaldo ha vinto solo grazie al Real Madrid, è meglio Messi»© REUTERS
2 min

DOHA (QATAR) – Se i compagni di una vita passano dalle tue parti è impossibile non incontrarli. E così è successo tra Xavi ed il Barcellona, con l’ex centrocampista (ora sotto contratto con l’Al-Sadd) che non ha perso occasione per fare una visita al suo vecchio club, arrivato a Doha per un’amichevole.

Dopo aver salutato gli amici, Xavi si è concesso anche ai microfoni di TV3, affrontando il tema del Pallone d’Oro assegnato a Cristiano Ronaldo per la 4ª volta: «L’ha vinto lui, ma il migliore rimane sempre Messi». Parole taglienti, come sempre, quelle dell’ex centrocampista blaugrana, che ha chiarito: «Ronaldo ha vinto soltanto grazie ai titoli raggiunti con il Real Madrid (vittoria della Champions League, ndr), ma Leo è il numero uno».

SU MESSI – Spostando poi l’attenzione sul numero 10 argentino, Xavi ha raccontato di un colloquio con la stella del Barcellona: «Abbiamo parlato delle nostre famiglie, non so nulla del suo futuro ma lo vedo felice in Spagna. Spero rimanga al Barcellona».

VERSO IL DERBY – Xavi, infine, ha dato un occhio al derby contro l’Espanyol che aspetta il Barcellona: «Sarà una partita difficile, visto che Quique ha migliorato tanto la squadra. Il Barcellona – conclude l’ex centrocampista dei catalani – ha già perso molti punti al Camp Nou, non può sbagliare più».


© RIPRODUZIONE RISERVATA