Kroos e i laziali: il 2017 comincia con uno sfottò

Il centrocampista campione del Mondo con la Germania e i tifosi della Lazio fanno gli auguri sui social network con fotomontaggi ironici. Bersagli preferiti, ovviamente, brasiliani e romanisti
Kroos e i laziali: il 2017 comincia con uno sfottò
2 min

ROMA - Per la precisione a romanisti e brasiliani. Il bello del calcio, però, è anche questo: lo sfottò, l'ironia, quando è pungente e non volgare. Per il 2017 Toni Kroos, colonna della Germania e del Real Madrid, ha voluto augurare a tutti i tifosi tedeschi un buon anno a modo suoi, con il 17 che diventa il celeberrimo "Mineirazo" del 2014, quel Brasile-Germania 1-7 che spalancò alla nazionale tedesca le porte della finale con l'Argentina. Stesso punteggio, stessa ironia per gli auguri di buon anno dei tifosi laziali, che ricordano l'1-7 della Roma, all'Olimpico, con il Bayern Monaco in Champions League, anche questa nel 2014. L'ironia social, anche questo è il bello del calcio.

 

LA RISPOSTA DEL FENOMENO - Anche Ronaldo, con un post su Facebook, ha voluto rispondere al tweet ironico di Toni Kroos augurando al tedesco un "Felice Anno Nuovo". Ma il Fenomeno ha scritto 2017 mettendo una bandiera brasiliana e poi una tedesca al posto delle prime due cifre, riferendosi al 2-0 con cui il Brasile, con due gol proprio di Ronaldo, battè la Germania nella finale dei Mondiali 2002 a Yokohama. (ANSA).


© RIPRODUZIONE RISERVATA