Spagna e Italia, lo streaming illegale arriva su Facebook

Basta mettere un like alla giusta pagina per vedere gratuitamente una partita. Barcellona-Real del 3 dicembre è stata seguita da più di 600 milioni di persone
Spagna e Italia, lo streaming illegale arriva su Facebook© LaPresse
2 min

ROMA - Decine di profili che quotidianamente permettono agli utenti di visualizzare le principali partite di calcio, tra le quali Champions, Liga e Premier. La pirateria in Spagna adesso arriva anche su Facebook. Sono delle pagine che aggirano i diritti attraverso la modalità “live” del social network. La modalità d’accesso è semplice e immediata, basta soltanto mettere un like alla giusta pagina e vedere gratuitamente le gare. Milioni gli utenti che utilizzano già questa funzione. Un esempio? Barcellona-Real Madrid dello scorso 3 dicembre è stata seguita da più di 600 milioni di persone in 185 paesi diversi. 

Streaming illegale, sequestrati 152 siti. Ecco la lista

ANCHE IN ITALIA - Un fenomeno che comincia a diffondersi anche in Italia dove le partite in streaming via Facebook stanno raccogliendo un sempre maggior numero di follower. Anche nel nostro paese, infatti, sono sempre di più le pagine che consentono di accedere alle dirette streaming live dei match con tanto di telecronaca “fatta in casa” offerta dalla persona che rende disponibile lo streaming. Per dare evidenza dei numeri, lo scorso ottobre, ad esempio, il match Empoli-Juventus, a pochi minuti dal calcio di inizio, ha raggiunto oltre 10.000 utenti, i quali a loro volta hanno commentato e condiviso in tempo reale la partita amplificando ancora di più il suo bacino di spettatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA