I segreti di Moggi junior: «Ho pensato al suicidio. Ilaria D'Amico? Sono andato in bianco»

Il figlio dell'ex dg della Juventus racconta gli anni di Calciopoli nel suo libro e poi rivela: «De Laurentiis? Per Lavezzi ha chiesto un appartamento a Londra»
I segreti di Moggi junior: «Ho pensato al suicidio. Ilaria D'Amico? Sono andato in bianco»
3 min

ROMA - «Ho pensato seriamente al suicidio. Tanti cari saluti, tutto sommato è stato bello. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto ammazzarmi, ma per farlo ci vogliono le palle: per fortuna, non ne ho mai avute così tante. Se sono vivo devo ringraziare i miei figli, la medicina di tutto, le mie due enormi lacrime di felicità».  Alessandro Moggi racconta così gli anni di Calciopoli nel suo libro "Figlio di: la mia vita nel mondo del calcio nonostante tutto". Il procuratore a capo della Gea pagava - a quanto scrive -, l'essere figlio di Luciano, dg della Juve. «Stesso cognome, due mondi diversi. C’era chi era arrabbiato con lui e se la prendeva con me».  Come la Roma, che ai tempi di Franco Sensi "spinse Francesco Totti a revocare la procura a Franco Zavaglia, storico socio di Moggi Junior", scrive Il Mattino, che ha riportato i primi estratti del libro.

ILARIA D'AMICO - Dalle intercettazioni dell'epoca, spuntò un tentativo di liaison con la conduttrice Ilaria D'Amico, attuale compagna di Gigi Buffon. «Andammo insieme a Parigi a bordo di un aereo privato, ma alla fine andai in bianco. Fu il cazzeggio di un trentenne. Ilaria ha esagerato, si è montata la testa. Adesso con Raffaella Fico sono davvero io».

LA JUVE - Moggi jr racconta di come i suoi contatti con la Juve fossero pochi e non con il padre, ma con Giraudo. E di come proprio l'ad bianconero  gli fece pagare la scelta di Zeman al Napoli, di cui Moggi jr era consulente. Un rapporto, quello con il club azzurro, durato pochissimo e diventato più complicato negli anni. 

MARADONA - Uno dei suoi sogni, infatti, sarebbe stato quello di organizzare l'addio al calcio di Maradona. «Diego chiese 5 milioni attraverso Bagni, che ne curava allora gli interessi: una cifra da fuori di testa».

DE LAURENTIIS E L'APPARTAMENTO A LONDRA -  Moggi poi racconta di un retroscena della trattativa Napoli-Psg per Lavezzi. “Durante la trattativa De Laurentiis affermò: ‘se c’è Moggi jr. di mezzo io non ve lo do più. Inoltre, il presidente del Napoli disse a Leonardo: ‘fammi regalare dall’emiro del Qatar un appartamento allo One Hyde Park di Londra. So che è suo pure quello’. Niente regalo, però». Di giocatori nel Napoli, però, Moggi ne ha due: Ghoulam e Tonelli. Per l'algerino non sono mancati gli screzi: «'mollate subito Moggi, io con quello non voglio avere niente a che fare’ disse De Laurentiis, ma alla fine è rimasto con me».


© RIPRODUZIONE RISERVATA