Maradona contro il Fisco, ecco il libro verità

Scritto con l'avvocato Pisani, uscirà nelle prossime settimane: «La storia della battaglia vinto da Diego, tornato in Italia libero»
Maradona contro il Fisco, ecco il libro verità© ANSA
2 min

ROMA - Maradona contro il Fisco, secondo round. Domani, davanti alla commissione tributaria regionale, sarà discusso il ricorso di Equitalia contro la sentenza di primo grado, favorevole al Pibe de Oro. Equitalia insiste e chiede che Maradona paghi 42 milioni di euro di cui 36 di interessi. La battaglia legale di Maradona diventerà un libro, scritto dal suo legale, l’avvocato Angelo Pisani, dal titolo: “Maradona innocente, la verità in nome dei cittadini e contribuenti liberi”. Spiega l’avvocato Pisani: «E’ un racconto, una biografia del campione inseguito dal Fisco e della battaglia vinta da Diego, tornato libero in Italia. Lo strumento che intendo utilizzare perché tutti sappiano nel mondo cosa si nasconde nelle pieghe malate della nostra burocrazia. Ma alla fine, per ora ho vinto e tanti già hanno conosciuto la verità e capito che Maradona non è mai stato un evasore fiscale . Alla fine, abbiamo vinto. E ci tengo a dirlo, non abbiamo vinto solo io e Maradona». 

Pisani e Maradona dovranno comparire poi il 31 marzo davanti al tribunale di Cassino per una querela per diffamazione presentata dai vertici di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate: «E depositeremo insieme alle memorie difensive una copia del nostro libro che sarà tradotto in tutte le lingue del mondo per conoscere la verità su Maradona».

LE PAROLE DI DIEGO - Ecco il messaggio di Diego al suo legale: «Ti chiedo di scrivere la verità sulla storia di Equitalia. Maradona: io perseguitato e umiliato dal fisco italiano». Firmato Maradona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA