"Panchina d'oro" speciale per Claudio Ranieri

Il premio all'ex manager del Leicester, campione uscente della Premier League, all'interno dell'evento FIGC in cui gli allenatori votano i loro stessi colleghi
"Panchina d'oro" speciale per Claudio Ranieri© Getty Images
2 min

ROMA - Panchina d'oro speciale a Claudio Ranieri. Il premio all'ex manager del Leicester, protagonista l'anno scorso di una straordinaria cavalcata alla guida del club portato per la prima volta nella storia alla vittoria del Premier League, verrà assegnato a Coverciano lunedì prossimo 27 marzo. Lo stesso tecnico romano, nel pomeriggio, salirà in cattedra e terrà una 'lectio magistralis' agli allenatori professionisti presenti. Il tutto si inserisce all'interno della cerimonia per la Panchina d'oro, evento che premia i migliori allenatori della stagione passata, secondo il giudizio dei loro stessi colleghi.

AMATRICE - La manifestazione, organizzata dal Settore Tecnico della FIGC, si inserisce all'interno di un corso di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori che guidano società professionistiche. Riceveranno il premio anche le due migliori allenatrici degli scorsi campionati di Serie A e Serie B femminile, già votate dai colleghi lo scorso giugno in occasione del corso di aggiornamento AIAC dedicato al calcio femminile: per la Serie A Milena Bertolini, il tecnico del Brescia al terzo successo su tre edizioni, e per la Serie B Federica D'Astolfo, l'allenatrice della Reggiana (oggi Sassuolo calcio femminile). Un'altra Panchina d'oro speciale - decisa questa dall'AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) - verrà consegnata a Sergio Pirozzi, il sindaco di Amatrice con una lunga carriera da allenatore e tecnico dell'ASD Trastevere in Serie D, con questa motivazione: "per il suo straordinario contributo, umano e civile, al fianco della popolazione di Amatrice".

SOLIDARIETA' ATALANTA, INCASSO PER AMATRICE


© RIPRODUZIONE RISERVATA