Zico contro Gentile, sfida fra leggende a Ballando con le stelle

I due grandissimi ex campioni tornano a sfidarsi dopo Italia-Brasile. Stavolta però il terreno di gioco sarà... una pista da ballo
Zico contro Gentile, sfida fra leggende a Ballando con le stelle
2 min

ROMA - Sabato sera tornerà Ballando con le stelle con il suo quinto appuntamento su Rai Uno. La trasmissione condotta da Milly Carlucci avrà due ballerini d'eccezione, due leggende dello sport, per una sfida tra campioni del mondo: Arthur Antunes Coimbra, per tutti Zico e Claudio Gentile.

Zico, soprannominato dalla stampa “il galletto”, ex attaccante brasiliano e allenatore di calcio internazionale, in Italia ha indossato la maglia dell’Udinese, ma per il Brasile ha partecipato a diverse edizioni del mondiale. Fu eletto calciatore sudamericano dell'anno per ben tre volte. Gentile, è stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. Ha allenato la Nazionale italiana Under 21, con cui ha vinto l'Europeo nel 2004. La sua carriera calcistica è legata alla maglia della Juventus, squadra nella quale è rimasto per undici anni. Marcatore puro della squadra allenata da Giovanni Trapattoni, formò, assieme al portiere Dino Zoff, al libero Gaetano Scirea e al terzino Antonio Cabrini, compagni di club e nazionale, una delle migliori linee difensive della storia dello sport.

Dopo aver disputato allo Stadio di Sarriá di Barcellona Italia-Brasile, uno dei più grandi incontri di calcio di tutti i tempi, i due fuoriclasse si ritrovano sulla pista di “Ballando con le stelle” per una nuova entusiasmante sfida. Dovranno sottoporsi ad un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore, una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA