Spal in A: ecco perché. Ma occhio ai play off: mai così a rischio!

Con un successo Semplici blinderebbe la promozione diretta. Nel peggiore dei casi come terzo, ma irraggiungibile senza più la possibilità degli spareggi promozione che non ci sarebbero più.
Spal in A: ecco perché. Ma occhio ai play off: mai così a rischio!© LaPresse
di Tullio Calzone
1 min

FESTA GRANDE - La Spal stasera può festeggiare la promozione in serie A. Se la squadra di Semplici batte nel posticipo la Pro Vercelli va a +16 sul quarto posto: a quel punto sarebbe sicura di finire prima o seconda, e quindi direttamente promossa, o, male che vada negli ultimi 180’, terza a +10 sulla quarta e quindi promossa lo stesso senza play off. E non dimentichiamo che possono partecipare ai play off solo le squadre (massimo 6) che chiudono il campionato entro i 14 punti dal terzo posto. Se alla fine si faranno, potrebbe esserci, per la prima volta, un numero ridotto di partecipanti.

PLAY OFF A RISCHIO - Play off sempre più a rischio: con il Frosinone terzo, a +10 sul quarto posto, oggi non ci sarebbero. Le ultime due giornate dunque saranno dedicate al tentativo delle inseguitrici di ridurre il distacco dal terzetto di testa entro i 9 punti così da rendere necessaria l’appendice del campionato.

SALVEZZA - Il Latina era già retrocesso, disperata la situazione del Pisa che domani si troverebbe in Lega Pro in caso di mancata vittoria col Cittadella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA