Football Leader 2017, De Laurentiis vince il premio Financial Fair Play

Riconoscimenti anche per Giuntoli e Semplici: al ds del Napoli il premio "Scouting Leader", all'allenatore della Spal il premio "Leader Serie B"
Football Leader 2017, De Laurentiis vince il premio Financial Fair Play© LaPresse
2 min

NAPOLI - A 18 giorni da Football Leader 2017 si va completando il parterre dei premiati con altre presenze prestigiose: Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Leonardo Semplici. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha vinto, con il suo club, l’importante riconoscimento “Financial Fair Play” con la seguente motivazione: «Al club e al massimo dirigente sportivo che si è particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con un progetto economico solido e lungimirante». De Laurentiis ha vinto per la terza volta il premio Financial Fair Play di Football Leader, a conferma della sua lungimiranza manageriale.

GIUNTOLI - Il Napoli fa il bis, nel senso che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è stato il più votato dalla speciale giuria di Football Leader con il premio “Scouting Leader”, «perché si è distinto negli anni per aver scoperto e lanciato giovani calciatori, contribuendo a costruire, per la SSC Napoli, una squadra che fa del gioco, dello spettacolo e della tecnica le sue virtù, grazie anche ai talenti acquistati negli ultimi due anni».

SEMPLICI - Infine l'allenatore della Spal Leonardo Semplici ha vinto il Premio “Leader Serie B” con la seguente motivazione: «Per aver guidato la Spal nello straordinario e storico ritorno in serie A dopo 49 anni, conferendo alla squadra una precisa identità tattica, un gioco spettacolare e una unità d’intenti, condivisa con la dirigenza e trasferita ai calciatori. Leonardo Semplici ha dimostrato di essere un vero leader nel calcio». De Laurentiis, Giuntoli e Semplici ritireranno il premio nel corso della cerimonia di premiazione in programma martedì 6 giugno alle ore 17.30 presso lo splendido Auditorium del Royal Continental Hotel, sul lungomare di Napoli, nello scenario del Castel dell'Ovo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA