All'asta la maglia di Kessie

Sarà possibile presentare offerte e aggiudicarsi il prezioso cimelio fino alle 18 di martedì. I fondi raccolti saranno destinati al progetto #lemieradici di Cifa Onlus.
All'asta la maglia di Kessie© LaPresse
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Quando sport e solidarietà si incontrano il successo è garantito. Fino alle 18 di martedì sarà possibile aggiudicarsi all’asta la maglia autografata di Franck Kessie, neo giocatore del Milan. I fondi raccolti saranno destinati al progetto #lemieradici di Cifa Onlus, progetto di cooperazione internazionale cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo che vuole garantire alle giovani donne etiopi vittime della migrazione irregolare di poter scegliere di vivere e crescere nella loro terra, con strumenti idonei a costruirsi una vita dignitosa. Per aggiudicarsi la maglia di Kessie e sostenere Cifa Onlus è possibile visitare il sito Internet:
https://www.charitystars.com/product/maglia-kessie-atalanta-preparata-indossata-2016-17-autografata?preview

SUPER KESSIE - Protagonista assoluto della storica stagione della squadra bergamasca, Kessie è diventato in poco tempo tassello fondamentale e perno imprescindibile del centrocampo ideato da mister Gian Piero Gasperini. Gli occhi di tutti i big club europei sono ormai puntati sul giovane talento ivoriano. Kessie ha inoltre autografato la maglia sul retro, rendendo il cimelio unico. Cifa è un’organizzazione non governativa nata nel 1980 a Torino, impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini in situazione di bisogno o in stato di abbandono e a tutelare i loro diritti fondamentali. L’impegno pluriennale di Cifa si caratterizza attraverso l’adozione internazionale, strumento con cui viene garantita una famiglia a quei bambini cui non è data la possibilità di crescere in un ambiente familiare adeguato all’interno del proprio Paese. Attraverso progetti di cooperazione internazionale a favore dell’infanzia, realizzati con il pieno coinvolgimento di partner locali, Cifa previene il fenomeno dell’abbandono e promuove i diritti dei bambini. I progetti dell’Ong favoriscono il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e delle comunità in cui vivono, il soddisfacimento dei loro bisogni primari quali acqua, cibo, assistenza sanitaria, istruzione e protezione, il rispetto dei loro diritti. Dal 2010 Cifa è ammesso all’Istituto Italiano della Donazione, che ne verifica la trasparenza del processo di raccolta fondi, e viene insignito della certificazione di qualità ISO 9001.


© RIPRODUZIONE RISERVATA