Spalletti: «Juve, sostituire Bonucci non sarà facile»

Il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Lione, primo impegno dell'Inter dell'ICC in Cina.
Spalletti: «Juve, sostituire Bonucci non sarà facile»© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO A NANCHINO - Conferenza stampa pre Inter-Lione oggi per Luciano Spalletti. Il tecnico ha parlato poco della partita e molto del mercato.

Spalletti, Icardi giocherà contro il Lione? Jindong Zhang sarà in tribuna?
No, Icardi non giocherà perché sta recuperando da un infortunio, ma non è al 100%, mentre mister Zhang sarà presente.

Il caldo influenzerà il rendimento della squadra domani?
Non è l’ideale giocare a questa temperatura per esprimere velocità ad alta frequenza. Il calcio ha bisogno di velocità e anche se con la tecnica si può sopperire, la qualità di gioco va un po’ a calare.



Nelle scorse partite l’Inter non ha giocato bene. La squadra crescerà?
Nell’ultima partita contro lo Schalke abbiamo visto poche cose e sono state fatte dei progressi. Aspetto che questi progressi siano confermati e che ci sia messo qualcosa sopra.

Siete riusciti a parlarvi con Ausilio, Sabatini e la proprietà?
E’ stato deciso che parleremo stasera dopo l’allenamento. Ci vedremo tutti insieme.

Quanto perderà la Juventus con l'addio di Bonucci?
Questo grandi club hanno già dentro la rosa la possibilità di sostituire tutti perché hanno rose corpose che consentono di fare cessioni nobili. Si è visto lo scorso anno con Pogba. Loro hanno calciatori che possono riempire quello spazio, ma hanno anche incassato soldi e non sarà difficile sostituire un elemento con quei soldi. Ritrovarlo con la personalità di Bonucci e con la sua leadership non sarà facile.

Come sta Kondogbia?
Ha subito un trauma distorsivo alla caviglia, ma è disponibile. I medici mi hanno rassicurato, ma ora vediamo la reazione della sua caviglia correndoci sopra.


Che intenzione ha per la partita di fronte agli occhi di Jindong Zhang: farà turn over?
Murillo e Borja Valero giocheranno titolari. Devo valutare in mezzo al campo gli altri due perché non allenandoci tanto bisogna cambiare qualcosa. D’ambrosia, Miranda, Murillo e Nagatomo sarà in difesa, Borja Valero a centrocampo ci saranno, poi Eder e Candreva giocheranno. Ne mancano due e quelli non li ho ancora decisi. Non ci siamo allenati stamani perché l’esposizione al calore aggiunta a quella della sera sarebbe stata eccessiva. Giochiamo molto e ci alleniamo poco. Secondo me per far migliorare una squadra bisogna allenarsi, ma comunque stamani abbiamo fatto un’ora di video sulla partita con lo Schalke e domani studieremo come andare a prendere il Lione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA