Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calcio

Vedi Tutte
Calcio

Supercoppa: Fiorentina Women’s vs Brescia Cf per il primo trofeo della stagione

Supercoppa: Fiorentina Women’s vs Brescia Cf per il primo trofeo della stagione

Sabato 23 settembre alle 17.00 allo stadio Tullo Morgagni di Forlì. La diretta su www.corrieredellosport.it

 

martedì 19 settembre 2017 14:02

ROMA - Il calcio femminile si appresta a scrivere un’altra pagina storica del libro di uno sport che sta crescendo in modo esponenziale. Sabato 23 settembre alle ore 17.00 allo stadio Tullo Morgagni di Forlì si affrontano Fiorentina Women’s e Brescia CF per la Supercoppa 2017. L’ingresso allo stadio è gratuito. Le viola hanno vinto sia lo scudetto che la Coppa Italia 2016/2017, le leonesse sono arrivate seconde in campionato e sono state superate in finale di coppa proprio dalla Fiorentina. Va in scena la sfida che ha caratterizzato tutta la stagione 2016/2017 tra le squadre che rappresenteranno l’Italia nella prossima UEFA Women’s Champions League. Il Brescia ha vinto le ultime tre edizioni della Supercoppa, unico trofeo che manca alle viola.  In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a sancire la squadra vincente. La partita non sarà solo una sfida agonistica ma anche una kermesse a tutto tondo per promuovere il calcio femminile. Grazie alla collaborazione delle istituzioni del territorio saranno presenti allo stadio decine di bambine delle scuole calcio della provincia che accompagneranno le calciatrici in campo e animeranno gli spalti dello stadio.

Una nuova opportunità di comunicazione per allargare la fan base del calcio femminile coinvolgendo il pubblico che ancora non conosce #laltrametàdelcalcio. 
 
Evento nell’evento l’esibizione del songwriter, voce degli STUDIO 3, star di AMICI di Maria De Filippi e di Sanremo 2016 Salvatore Gabriel Valerio. Il performer canterà l’inno d’Italia prima del fischio d’inizio della gara e si esibirà durante l’intervallo con i suoi brani di maggior successo. 

Articoli correlati

Commenti