Premio Fifa: Allegri e Conte sfidano Zidane, in corsa anche Buffon e Mandzukic

Il tecnico della Juventus e quello del Chelsea contendono al francese il titolo di miglior allenatore dell'anno che sarà assegnato a Londra il 23 ottobre. I due bianconeri in lizza per ricnoscimenti individuali
Premio Fifa: Allegri e Conte sfidano Zidane, in corsa anche Buffon e Mandzukic
2 min

ROMA - È il 'gioco dei tre assi' che si ripete ormai da anni: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar, sono loro i candidati finalisti per il Premio Fifa che eleggerà il miglior giocatore dell'anno e che sarà assegnato il 23 ottobre a Londra. Il calcio italiano sarà comunque ben rappresentato nella categoria 'allenatori', che vedrà Massimiliano Allegri della Juventus e l'ex bianconero Antonio Conte ora al Chelsea sfidare il tecnico francese del Real, Zinedine Zidane. Gigi Buffon è invece uno dei tre candidati al premio per il miglior portiere dell'anno: dovrà battere la concorrenza del costaricense Keylor Navas del Real Madrid e del tedesco Manuel Neuer del Bayern Monaco, reduce da un infortunio.

Tra gli altri premi che saranno assegnati il 23 ottobre nella capitale britannica quello per la migliore calciatrice (se lo giocheranno la venezuelana Deyna Castellanos, la statunitense Carli Lloyd e l'olandese Lieke Martens) e il 'Premio Puskas', che invece celebra il più bel gol dell'anno: in lizza Kevin-Prince Boateng, Alejandro Camargo, Deyna Castellanos, Moussa Dembele, Olivier Giroud, Aviles Hurtado, Mario Mandzukic, Oscarine Masuluke, Nemanja Matic, Jordi Mboula.


© RIPRODUZIONE RISERVATA