Pandev: «Un altro gol a Buffon? Magari...»

Il capitano della Macedonia è pronto alla sfida contro l'Italia di domani sera e sogna un pareggio. "Non sarà facile perché l'Italia ha una grande squadra nonostante le assenze" ha spiegato
Pandev: «Un altro gol a Buffon? Magari...»
Andrea Ramazzotti
2 min

TORINO - Goran Pandev ha già segnato più volte a Gigi Buffon e ha molta voglia di ripetere l’impresa anche se la gara di domani sera all’Olimpico di Torino contro l’Italia per la sua Macedonia non avrà un grande significato.

Pandev, che sapore ha per lei il match contro gli azzurri?
Sappiamo che l’Italia è una grande squadra. Le mancano tanti giocatori, ma ce ne sono altrettanti che giocheranno al loro posto e potranno farci male. Noi siamo pronti e nelle ultime gare abbiamo fatto bene. Speriamo di fare una bella gara anche domani e vedremo che risultato che risultato uscirà. Sappiamo che l’Italia è favorita, ma questo non deve condizionarci. Il nostro obiettivo deve essere quello di fare la nostra partita come a Skopje, difenderci bene e poi vedremo che risultato uscirà.

Qual è il suo pensiero su quello che sta succedendo in Catalogna?
Non capisco niente di politica perché ho il calcio nella testa.

Il fatto che alcuni macedoni giochino in Italia può aiutarvi?
Sì può aiutarci. Speriamo… Io conosco i difensori italiani e sono forti. Non potremo segna 10 gol, ma mi auguro comunque che riusciremo a far bene.

In carriera ha segnato alcuni gol a Buffon. Qual è quello che ricorda con più piacere?
Gigi è un grande portiere e un grande uomo. A me fa piacere quando lo incontro. Gli ho segnato 4-5 gol, ma lui ha vinto tante partite contro di me. Speriamo di segnargliene un altro perché lui è quasi a fine carriera e io… anche. Con un altro gol chiudiamo il contro e magari pareggiamo la partita così siamo tutti contenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA