Cile, per la panchina spunta Manuel Pellegrini

Secondo Marca, l'ex ct del Manchester City rappresenta l'ipotesi numero uno per sostituire Juan Antonio Pizzi e per pensare al prossimo Mondiale in Qatar
Cile, per la panchina spunta Manuel Pellegrini© REUTERS
1 min

ROMA - Il Cile pensa alla ricostruzione. A seguito della mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia, si pensa già al prossimo obiettivo: il Mondiale del 2022, che molto probabilmente si disuputerà in Qatar. Il primo passo è affidarsi ad un nuovo allenatore, dopo le dimissioni del ct Juan Antonio Pizzi, che sia in grado di riportare la Nazionale cilena ai vertici del calcio mondiale.

L'IPOTESI - Secondo il quotidiano spagnolo Marca il candidato numero uno alla panchina è l'ex ct del Manchester City, Manuel Pellegrini. Il suo agente, Jesús Martínez, ha dichiarato che la panchina cilena avrebbe un "impatto sentimentale" di altissimo profilo. Attualmente il tecnico è legato da un contratto con i cinesi dell'Hebei Fortune, ma se il Cile chiama 'l'ingegnere' (come è soprannominato) non può rimanere indifferente.

VIDAL - Oltre all'allenatore, si dovrà fare i conti anche con un'altra grande assenza, quella di Arturo Vidal, che ha già annunciato l'addio alla Nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA