Icardi e Silva, nuove scarpe nel derby

Indosseranno un'edizione limitata delle Hypervenom Gx, realizzate per celebrare il ventesimo compleanno delle Air Gx realizzate nel centro Nike a Montebelluna.
Icardi e Silva, nuove scarpe nel derby
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - La Nike celebra il ventesimo anniversario della Air GX con una Hypervenom Gx Limited Edition che nella stracittadina sarà indossata da Mauro Icardi e André Silva. Il centro Nike a Montebelluna fu aperto nel 1996 e la prima scarpa da calcio lì prodotta, la Air GX, debuttò l’anno seguente. Vent’anni dopo, Nike Football continua ad avere un approccio artigianale e gli abili artigiani di Montebelluna continuano a creare scarpe da calcio rivoluzionarie. Abbinando materiali pregiati alle più raffinate innovazioni, il centro è famoso perché fornisce ai giocatori professionisti di Nike scarpe tecnicamente realizzate in base loro specifiche precise. Anche se all’apparenza possono sembrare molto tradizionali rispetto agli standard odierni, il colore vivace e l’imbottitura trapuntata  ondulata  della Air GX incominciarono a esprimere sul campo da gioco il lato più all’avanguardia di Nike.

CARATTERISTICHE - La tomaia è in pelle Alegria e Nike Flyknit, combiando quindi materiali tradizionali e tecnologia moderna in una scarpa che è più leggera rispetto alla Air GX originale del 30%. La  Hypervenom GX conserva le linee iconiche della Air GX, senza tuttavia l’imbottitura trapuntata che in origine perforava la pelle della tomaia. L’allacciatura asimmetrica rimane come nel modello del 1997, ora senza la linguetta oversize, resa inutile dai progressi degli schemi di allacciatura. Sono molti i dettagli che rendono onore al team di Montebelluna, di cui diversi membri lavorano in Nike fin dal lancio della prima Air GX. Lo stemma di Montebelluna accompagnato dai colori della bandiera italiana appaiono sulla soletta e sul tallone. La bandiera italiana appare anche come etichetta intessuta sulla parte laterale della scarpa. Il logo della pelle Alegria sulla tomaia include il numero 20 per sottolineare l’anniversario. 2.500 paia di Hypervenom GX saranno disponibili dal 16 ottobre. Ulteriori modelli ispirati alla GX si possono personalizzare su NIKEiD.


© RIPRODUZIONE RISERVATA