Svezia-Italia, c'è Belotti. Ibrahimovic in tribuna

Il match davanti alla principessa Victoria, erede al trono, e a Ibra. Italia: formazione confermata, con Immobile-Belotti. Zaza out, domani decide se restare in gruppo
Svezia-Italia, c'è Belotti. Ibrahimovic in tribuna© LaPresse
Andrea Santoni
2 min

STOCCOLMA - E' tutto pronto alla Friends Arena dove tra poco si giocherà Svezia-Italia, partita di andata del play off che vale l'accesso a Russia 2018. Stadio esaurito nei suoi 50 mila posti, tra cui mille tifosi italiani, con tribuna autorità impreziosita dalla presenza della principessa Victoria, erede al trono, e dal re del calcio svedese, Zlatan Ibrahimovic. Alle 20.30 verranno abbassate le luci mentre in tribuna verrà srotolata una enorme maglia della nazionale di Svezia. Dopo una giornata di sole la serata è fredda (6 gradi) ma non rigida, il tetto della Friends Arena resterà aperto. In cattive condizioni invece il terreno di gioco.

ZAZA A RIPOSO

LA FORMAZIONE - L'Italia scenderà in campo con la formazione annunciata. Sarà Belotti ad affiancare Immobile in attacco. Un 3-5-2, con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci, Chiellini in difesa, linea di centrocampo con Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti e Darmian, data l'indisponibilità di Spinazzola. La squadra in mattinata ha svolto un risveglio muscolare in palestra nel pomeriggio, dopo il riposo e la merenda, riunione tecnica prima della partenza per lo stadio. E' rimasto a riposo Zaza (come Spinazzola, recuperabile). Per l'attaccante, che soffre da tempo di una meniscopatia piuttosto seria, le possibilità di tornare disponibile per il match di ritorno, di lunedì al Meazza, sono remote. Il giocatore deve valutare se non sia il caso di risolvere in modo definitivo il problema, intervenendo artroscopicamente sul ginocchio sinistro infortunato. Domani, al rientro in Italia, verrà valutata la situazione, con la possibilità che Zaza torni anticipatamente a Valencia (a meno di un recupero miracoloso). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA