Media ingaggi in Europa, la Juventus è solo settima

La squadra di Allegri lontana da Barça, Psg e Real Madrid. I bianconeri sono comunque i primi in Italia. A dominare la top 10 degli ingaggi sono le squadre Nba
Media ingaggi in Europa, la Juventus è solo settima© Juventus FC via Getty Images
1 min

ROMA - E' il Barcellona la squadra che spende di più negli ingaggi, con una media di 7,2 milioni di euro annuali per giocatore. E' quanto emerge dal rapporto 2017 di "Global Sports Salaries", che estende la sua analisi a tutti gli sport professionistici. Dopo un podio dominato dalla Nba (Oklahoma City Thunder in testa davanti a Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors), ecco i blaugrana al quarto posto assoluto, subito davanti al Paris Saint Germain (7 mln l'ingaggio medio) col Real Madrid terzo fra le squadre di calcio (6,7 mln).

A seguire i due Manchester, United e City, il Bayern Monaco e quindi, al settimo posto, la Juventus con 5,3 milioni di euro d'ingaggio medio per giocatore. A completare la Top Ten Chelsea, Arsenal e Atletico Madrid.

In Italia, alle spalle dei bianconeri, ci sono Milan (3,4 mln) e Inter (2,9 mln), quindi Roma, Napoli e Lazio. Ultimo posto per il Crotone con un ingaggio medio di 318 mila euro per giocatore. (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA