Maradona: «Ronaldo il migliore della storia? Non dica fesserie»

Il Pibe de Oro elogia Cavani: «E' la stella del futuro, lo avevo consigliato anche a Florentino Perez, a costo di regalare Bale»
Maradona: «Ronaldo il migliore della storia? Non dica fesserie»© AP
2 min

ROMA - «Cristiano Ronaldo sostiene di essere il migliore della storia? Ditegli di non sparare c...te». Diego Armando Maradona commenta cos', in un'intervista ad "As", l'uscita del fuoriclasse portoghese dopo la conquista del suo quinto Pallone d'Oro. L'ex Pibe de Oro, pur inserendo CR7 fra i migliori giocatori di sempre, cita Di Stefano, Cruyff, Messi e ovviamente se stesso. «Quando giocavo io, i sudamericani non potevano vincere il Pallone d'Oro altrimenti ne avrei di più di Cristiano e Messi. E poi è molto difficile assegnare un solo Pallone d'Oro. Darlo a Cristiano e Messi è noioso, dovrebbero considerare anche Cavani, Mbappé, Ibrahimovic».

CAVANI - E a proposito del giovane attaccante francese del Psg, per Maradona «è la stella del futuro, lo avevo consigliato anche a Florentino Perez, a costo di regalare Bale». Poi una frecciatina per Messi, che secondo el Diez difetta in carattere: «Non è qualcosa che si compra ma che viene da dentro, ce l'hai dalla nascita. Messi non sarebbe capace di parlare a 20 giocatori come facevo io e motivarli. Al massimo direbbe: 'cosa volete chiedermi, ragazzi?»


© RIPRODUZIONE RISERVATA