Florenzi e Pisacane si sfidano in Roma-Cagliari

Il centrocampista e il difensore, ambasciatori Telethon, #presenti per sostenere la ricerca verso la cura delle malattie generiche rare
Florenzi e Pisacane si sfidano in Roma-Cagliari
2 min

ROMA - L'ambasciatore Telethon e centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi, si schiera dalla parte della ricerca e cura delle malattie genetiche,  ha scritto sul suo profilo Instagram: «Giocare a calcio con i piedi è una cosa, giocare a calcio con il cuore è un'altra cosa» mentre il difensore del Cagliari, ambasciatore di missione della Fondazione Telethon Fabio Pisacane, sul social è più chiaro: «La malattia mi ha completato come uomo». Nelle giovanili del Genoa, una malattia invalidante ha sconvolto la sua vita cambiando i programmi per la carriera sportiva. Fabio, alla fine, è riuscito a superare la patologia neuromuscolare che lo aveva messo temporaneamente fuori gioco.

I due calciatori, indossano due maglie diverse e hanno due storie  differenti ma hanno un'unica missione: sostenere la ricerca verso la cura delle malattie generiche rare. Oggi parte la 28ª maratona di Fondazione Telethon sulle reti Rai. Fino al 24 dicembre è possibile rispondere #presente donando online, con un sms o chiamando da rete fissa il numero solidale 45518. Alessandro e Fabio prima come calciatori e poi come genitori sono oggi più che mai al fianco di Telethon. In attesa di Roma vs Cagliari, Florenzi e Pisacane hanno già vinto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA