Figc, Tommasi ai tifosi: «Inviatemi le vostre idee per cambiare il calcio»

Il candidato alla presidenza della Federcalcio lancia l'hashtag #cambiamoilcalcio per raccogliere proposte da inserire nel suo programma
Figc, Tommasi ai tifosi: «Inviatemi le vostre idee per cambiare il calcio»© ANSA
4 min

ROMA - Damiano Tommasi apre la campagna elettorale per le elezioni alla presidenza della Figc che si terranno il 29 gennaio, chiamando in causa direttamente i tifosi con l'hashtag #cambiamoilcalcio. L'ex calciatore della Roma ha lanciato un'iniziativa attraverso i suoi profili social in cui chiede ai suoi sostenitori di proporre idee per cambiare il calcio, impegnandosi a portare avanti le tre che otterranno maggior consenso.

"3 IDEE PER IL CALCIO" è il titolo del post di Tommasi che poi spiega: «Ciao a tutti, iniziando il mio cammino verso le elezioni del 29 gennaio lancio questa campagna. Inviate attraverso i social (Facebook, Instagram, Twitter, con l'hashtag #cambiamoilcalcio) le vostre idee per il calcio che verrà. Le 3 che otterranno il maggior consenso mi impegnerò, da presidente Figc, a valutarne la fattibilità e portarle avanti!

Quindi spazio alle vostre idee: #cambiamoilcalcio.

P.S.: ovviamente se una delle idee fosse "te ne devi andare"... Non la prenderei in considerazione perché non potrei portare avanti le altre 2.


In pochi minuti sono arrivate già tante proposte: tra le più gettonate, la riduzione delle squadre del campionato di serie A, le "squadre B" in sostituzione della Primavera e la costruzione di stadi di proprietà.

 

#cambiamoilcalcio

Un post condiviso da Damiano (@damiano.tommasi) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti