Bolt fa sul serio, farà un provino con il Borussia Dortmund

L'ex fenomeno della velocità pronto ad una nuova avventura: «Se mi diranno che sono in grado non mi accontenterò di essere uno dei tanti. Il mio sogno è giocare nel Manchester United»
Bolt fa sul serio, farà un provino con il Borussia Dortmund© EPA
2 min

LONDRA - A 31 anni non è ancora troppo tardi per provare a fare il calciatore professionista, specie se hai alle spalle, tra le altre cose, otto ori olimpici fra 100, 200 e 4X100. Usain Bolt, ritiratosi dall'atletica al termine degli scorsi Mondiali, non ha mai nascosto il desiderio di 'riciclarsi' nel suo secondo sport preferito e a marzo sosterrà un provino al Borussia Dortmund organizzato dal suo sponsor, la Puma, comune ai gialloneri. "Questo provino stabilirà cosa posso fare nel calcio - conferma al 'Sunday Express' - Se dicono che sono bravo e che ho bisogno solo di un po' di allenamento, lo farò. Sono un po' nervoso, di solito non lo sono ma qui si parla di calcio. Ci vorrà del tempo per adattarmi ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò. E' stato lo stesso con l'atletica: all'inizio ero un po' nervoso, poi mi sono abituato al pubblico, a tutto quello che c'era intorno".

Ma Bolt non si accontenta del Borussia. "Uno dei miei più grandi sogni è giocare col Manchester United, se al Borussia mi dicono che sono abbastanza bravo, ci darò dentro e mi allenerò duramente. Ho parlato anche con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola e mi ha risposto che se sono in forma e pronto, vedrà cosa può fare. Penso di avere una chance, conosco il calcio, ci ho giocato, allenandomi posso fare bene. E non mi accontento di essere nella media, voglio giocare in un campionato top, voglio essere fra i migliori" (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti