Gigi Riva derubato del cellulare da un mendicante: appello su Facebook per ritrovarlo

A denunciare l'episodio, avvenuto alcuni giorni fa, è stato Pino Serra, amico storico di Rombo di Tuono
GIGI RIVA - «Troppo stress, non riesco più a guardare le partite», l'ex attaccante del Cagliari e della Nazionale lasciò qualche anno fa la Federazione perché non riusciva più a convivere con lo stress: «Era diventato troppo difficile per me per me: durante i match dovevo prendere il Lexotan per calmarmi»© LaPresse
2 min

CAGLIARI - Gigi Riva è stato derubato del cellulare dal mendicante a cui aveva appena offerto dei soldi. A denunciare l'episodio, avvenuto alcuni giorni fa, è stato Pino Serra, amico storico di Rombo di Tuono. «A tutti gli amici. Qualche giorno fa all'amico Gigi Riva è stato rubato il cellulare. Il tutto - scrive l'ex dirigente del Cagliari su Facebook - è accaduto dopo che Gigi gli aveva offerto del denaro per compassione (diceva che non mangiava da 2 giorni): apparentemente per ringraziare del gesto di generosità, abbracciò Gigi e contemporaneamente gli infilò una mano in tasca della giacca derubandolo. Gigi è disposto a offrire al povero diavolo una mancia purché torni in possesso del cellulare che non ha un gran valore economico se non i numeri telefonici contenuti in rubrica! Vi chiedo cortesemente di collaborare per cercare di rintracciare questo...miserabile. Grazie a tutti».

RIVA: CHE SECCATURA - "No, non mi conosceva. Probabilmente era uno straniero: gli ho dato una mancia e lui mi ha abbracciato. In tasca avevo le chiavi di casa e il telefonino: il cellulare, dopo che mi ha salutato, non c'era più". Così Gigi Riva racconta e conferma all'ANSA il brutto incontro di qualche settimana fa con uno sconosciuto che gli ha sottratto il telefonino dal giubbotto. Tanta solidarietà per Rombo di Tuono "punito" per la sua generosità quasi come accadeva sui campi di calcio quando, per il suo coraggio, spesso ci ha rimesso le gambe con infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dal pallone. Nelle su passeggiate cagliaritane Riva incontra sempre tanta gente. E lui non si sottrae mai: una stretta di mano, un selfie, un abbraccio. Continuerà a essere disponibile come sempre. "Certo - commenta - bisognerà stare un po' più in guardia. La seccatura ora non avere più a disposizione tutti quei numeri: ne avevo memorizzati tantissimi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA