Costacurta: «Allegri o Sarri ct? Non sarebbero male»

Il sub commissario della Figc: «Io penso che i tecnici italiani siano fra i più preparati al mondo e c'è una larga fascia di persone che entrano in un profilo ideale per fare il ct della Nazionale»
Costacurta: «Allegri o Sarri ct? Non sarebbero male»© LaPresse
1 min

ROMA - «Sarri e Allegri? Non sarebbero male, accidenti». Lo dice Alessandro Costacurta, parlando del prossimo ct della Nazionale azzurra. «Io penso che i tecnici italiani siano fra i più preparati al mondo e c'è una larga fascia di persone che entrano in un profilo ideale per fare il ct della Nazionale - ha specificato il subcommissario a margine della proiezione, dedicata alle scuole superiori, del docufilm 'Crazy for Football' al Cinema Adriano di Roma - Veramente sono tutti sotto contratto, tra due mesi potrebbe chiarirsi un po' la situazione ma ad oggi le novità non ci sono».

CT - «Sul ct non ci sono novità, se dovesse succedere qualcosa lo sapreste benissimo e a quel punto potremmo intervenire. Adesso come adesso soltanto il colloquio metterebbe in difficoltà me, la Federazione e soprattutto loro che sono sotto contratto», ha aggiunto Costacurta, entusiasta delle nuove leve azzurre che stanno emergendo nel campionato in corso. «Sono molto contento - ha concluso l'ex difensore rossonero - che i media affrontino e parlino di questi nuovi giovani che emergono dal campionato italiano e che serviranno a rilanciare il calcio azzurro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA