Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calcio

Vedi Tutte
Calcio

Pirlo: «Scudetto? La Juventus è più attrezzata del Napoli»

Pirlo: «Scudetto? La Juventus è più attrezzata del Napoli»
© Inter via Getty Images

L'ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus festeggerà l'addio al calcio a San Siro il 21 maggio: «Condividerlo con Buffon? Lui ha ancora 3 o 4 mesi per decidere il proprio futuro»

Sullo stesso argomento

 

martedì 20 febbraio 2018 12:36

MILANO - Il prossimo 21 maggio a San Siro si svolgerà la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. Il campione ex Milan, Inter e Juventus lo ha annunciato nel corso di un evento organizzato da Intesa Sanpaolo e Panini a Milano. «Mi piacerebbe che fosse un appuntamento piacevole, divertente e che attiri molti appassionati e le loro famiglie» ha detto. Pirlo ha inoltre parlato dei giovani, come la generazione da cui ripartire anche in maglia azzurra: «Anche visto quello che è successo qualche mese fa, credo che sia necessario ripartire dai giovani, inserendoli un po' alla volta» ha aggiunto.

BUFFON - A chi gli chiedeva se il 21 maggio tra gli invitati potesse esserci anche Gianluigi Buffon, magari per festeggiare insieme l'addio al calcio, Pirlo ha risposto: «Se Gigi vorrà festeggiare con me l'addio al calcio condividerò con lui volentieri l'evento, ma credo che di fronte a sé abbia ancora 3 o 4 mesi per decidere cosa vorrà fare in futuro. Verranno quasi tutti i miei ex compagni che ho invitato - ha svelato Pirlo - Ho scelto San Siro perché Milano è la città in cui ho giocato più anni e anche per motivi logistici, visto che è più comodo per chi verrà dall'estero».

GATTUSO - Il Milan dovrebbe iniziare a pensare ad una conferma a fine stagione per Gennaro Gattuso, secondo Pirlo. «Inizierei a pensarci a una conferma a fine stagione perché sta facendo molto bene e credo che possa fare ancora meglio - ha spiegato il centrocampista campione del Mondo a Berlino - Gattuso sta facendo molto bene, lo speravo. L'ho sentito qualche giorno fa, sono contento di quello che sta facendo. Ha portato grande voglia, senso di appartenenza che era quello che mancava negli ultimi anni al Milan. Speriamo che possa riportare il Milan a quello che è stato negli anni passati».

CORSA SCUDETTO - «La Juventus è più attrezzata del Napoli nella corsa allo scudetto». Ne è convinto l'ex centrocampista bianconero Andrea Pirlo. «La Juve è più attrezzata anche se il Napoli sta facendo molto bene e finché resta davanti ha più probabilità di vincere - ha aggiunto l'ex giocatore bresciano - Secondo me, comunque, la Juve resta un gradino sopra». Pirlo è voluto intervenire anche sul futuro di Gigi Buffon («È grande abbastanza per decidere se smettere e continuare") e sul malcontento di Claudio Marchisio. A proposito del "Principino", Pirlo ha detto: «Marchisio dopo l'infortunio ha avuto qualche problema. È sempre difficile tornare dopo un infortunio grave. Ha fatto le sue partite, avra' modo di farsi vedere da qui alla fine. Penso che sia un giocatore importante sia per la Juve che per la Nazionale. Ha il tempo per tornare ai massimi livelli». (Ha collaborato Italpress)

 

Articoli correlati

Commenti