Quante stelle per l'addio di Pirlo

Svelati i nomi dei portieri e dei centrocampisti che saranno presenti alla gara d'addio dell'ex fuoriclasse di Milan e Juventus in programma lunedì 21 maggio a San Siro. Tra i presenti Buffon, Barzagli, Bonucci, Cannavaro, Maldini, Materazzi e Nesta.
Quante stelle per l'addio di Pirlo
Andrea Ramazzotti
4 min

MILANO – Manca ormai meno di un mese alla partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. La Notte del Maestro, in programma lunedì 21 maggio (ore 20:30) allo Stadio Meazza, sarà una vera e propria parata di stelle con grandi calciatori del passato e in attività che renderanno omaggio alla grande carriera del Maestro, il centrocampista bresciano. L’ex campione di Brescia, Reggina, Inter, Milan, Juventus, New York City e Nazionale, che vanta tra i suoi trofei anche 6 scudetti, 2 Champions League e una Coppa del Mondo, lo scorso 12 aprile alla conferenza stampa di presentazione aveva annunciato la partecipazione dell’Italia vincitrice del Mondiale 2006. Ora è arrivato il momento di svelare portieri e difensori che scenderanno in campo il prossimo 21 maggio. Tra i pali, oltre a Buffon, ci saranno Christian Abbiati, Nelson Dida e Marco Storari, mentre davanti alla porta verranno schierati Daniele Adani, Daniele Bonera, Leonardo Bonucci, Marcos Cafu, Giorgio Chiellini, Billy Costacurta, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Marek Jankulovski, Kahka Kaladze, Stephan Lichtsteiner, Paolo Maldini, SergInho, Dario Simic. I nomi di centrocampisti e attaccanti saranno comunicati nelle successive settimane, insieme agli allenatori che siederanno in panchina. Gli ingredienti per una serata emozionante e di grande calcio ci saranno tutti e non mancherà la festa anche sugli spalti. Sarà una serata per le famiglie e per gli appassionati di calcio. Il tutto si svolgerà in un clima amichevole e di sano tifo.

BENEFICENZA - Dall’apertura del ticketing sono già tantissimi i biglietti acquistati per il match. I tagliandi, che variano dai 12€ ai 40€ (al netto delle commissioni), sono in vendita sul sito di Viva Ticket (http://vivaticket.it/ita/event/l-ultimo-capolavoro-di-andrea-pirlo-la-notte-del-maestro/111255). Previsto per l’occasione lo sconto del 50% per i bambini Under 11 (nati dal 2008 in poi), oltre a particolari promozioni dedicate alle scuole calcio. Tutte le altre info sull’evento e i prezzi dei biglietti sono consultabili suwww.lanottedelmaestro.it. Il ricavato, in parte, sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus. La prima destinerà la propria somma alla costruzione del Centro Clinico Nemo di Brescia per la cura delle persone affette da malattie neuromuscolari come la SLA, SMA e distrofie muscolari. “Finanziare la ricerca è il nostro Sport preferito. Siamo grati a Andrea Pirlo per il supporto a favore della ricerca” – hanno dichiarato Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Il Volo di Pietro Onlus, invece, utilizzerà il ricavato per contribuire alla riqualificazione del reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, presso l’ASST Spedali Civili di Brescia, sia per i progetti in corso presso il nostro orfanotrofio Meru children’s home sito in Nkabune, Meru County, Kenya. Importantissimo anche il contributo fornito all’evento da Charity Stars, il charity partner dell'evento che gestirà la raccolta fondi a favore de il Volo di Pietro Onlus e Fondazione Vialli e Mauro tramite una serie di aste online, il lancio di una t-shirt campaign e di una sweepstake con Andrea Pirlo. Tutte queste attività sono online su charitystars.com/andreapirlo. L’evento “La Notte del Maestro” è organizzato da Stars On Field, agenzia che gestisce i diritti di immagine di Andrea Pirlo, in collaborazione con GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM, il più grande Gruppo di investimenti media al mondo. In estate Stars On Field sarà nuovamente protagonista sulle spiagge italiane con la seconda edizione della "Bobo Summer Cup”.
 
ROSA DEI CALCIATORI (GIÀ ANNUNCIATI)
PORTIERI: Christian Abbiati, Gianluigi Buffon, Nelson Dida, Marco Storari.
DIFENSORI: Daniele Adani, Andrea Barzagli, Daniele Bonera, Leonardo Bonucci, Fabio Cannavaro, Marcos Cafu, Giorgio Chiellini, Billy Costacurta, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Fabio Grosso, Marek Jankulovski, Kahka Kaladze, Stephan Lichtsteiner, Paolo Maldini, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, SergInho, Dario Simic e Gianluca Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi, Daniele De Rossi, Gennaro Gattuso, Simone Perrotta.
ATTACCANTI: Alessandro Del Piero, Alberto Gilardino, Filippo Inzaghi, Luca Toni, Francesco Totti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA