A Roma sbarca il Neymar Jr’s Five

Il torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e che porta il nome della stella brasiliana, arriva nella Capitale. Oltre 250 ragazzi si sfideranno con un solo obiettivo: volare in Brasile per conoscere il fenomeno del Psg durante la finale mondiale.Tra le squadre in campo anche gli Everton: i vincitori dell'anno scorso cercano il bis.
A Roma sbarca il Neymar Jr’s Five
Andrea Ramazzotti
2 min
TagsNeymar

MILANO - È tutto pronto a Roma per il fischio d’inizio della quinta tappa del Neymar Jr’s Five 2018. Il torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e che porta il nome della stella del Paris Saint German, si disputerà nella Capitale domani presso la Polisportiva Cinecittà Bettini. Giunto alla terza edizione, l’evento è presente in Italia con 8 tappe. Dopo il successo delle prime quattro tappe, che si sono disputate a Milano, Torino, Padova e Firenze, oltre a quella imminente di Roma, il torneo si svolgerà anche a Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della finale nazionale in programma il 9 giugno a Milano. La grande novità del 2018 è il torneo femminile, una competizione dedicata alle sole donne e che si svolgerà in contemporanea a quella maschile. Per l’occasione Red Bull Italia ha scelto come testimonial Regina Baresi capitano dell’Inter e icona del calcio donne in Italia. E proprio Regina Baresi è stata protagonista, insieme a Calciatori Brutti, del video promo dell’evento.

CARICA ROMANA - A Roma sono attesi oltre 250 ragazzi, pronti a scendere in campo per raggiungere la finale del 9 giugno. Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr. Alla tappa della capitale parteciperanno anche i campioni in carica dell’Everton. Il team di giovani ragazzi romani, dopo la straordinaria esperienza in Brasile dello scorso anno, proveranno a confermare la loro supremazia in campo nazionale. Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari. Per iscrivere gratuitamente la propria squadra, maschile o femminile, basta andare sul sito https://www.neymarjrsfive.com/it e scegliere la tappa a cui si vuole partecipare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA