Ai SombreroSport.it il Neymar Jr’s Five

La finale nazionale del torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull è andata tra gli uomini alla formazione milanese, mentre tra le donne si sono imposte le Futsal Florentia. Per i vincitori finale mondiale il 21 luglio a Praia Grande, vicino San Paolo, con Neymar presente.
Ai SombreroSport.it il Neymar Jr’s Five
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Il sogno brasiliano è realtà. Si è disputata sabato a Milano, più precisamente all’Anfiteatro Martesana, la finale nazionale del Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull e giunto alla sua terza edizione. È stata una giornata di grande calcio e sano agonismo con le tante squadre, maschili e femminili, vincitrici delle rispettive tappe locali, che si sono sfidate in un torneo di calcio a 5 caratterizzato da regole innovative come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario. La vittoria del torneo maschile è andata ai ragazzi di SombreroSport.it, originari di Milano, che hanno avuto la meglio per 5-0 sui ragazzi tarantini di Balziblu. Ad aggiudicarsi la finale femminile invece sono state le ragazze della Futsal Florentia, che hanno battuto per 1-0 all’overtime le piemontesi O Fenomene. Per i vincitori l’appuntamento ora è per il 21 luglio a Praia Grande, a San Paolo in Brasile, per la Finale Mondiale che si disputerà davanti a Neymar Jr. La stella brasiliana premierà i vincitori, maschili e femminili, dell’edizione 2018.

DONNE PROTAGONISTE - Prima della finale è sceso in campo uno speciale team composto dalle calciatrici di Inter e Milan femminile: c’erano Regina Baresi, testimonial del torneo, Francesca Vitale, capitano Milan femminile, le rispettive compagne di squadra Valentina Velati e Giulia Merigo, oltre ad alcune ragazze dei team finalisti. Hanno sfidato una rappresentativa social composta da Calciatori Brutti, Che Fatica la Vita da Bomber, Il Green e Gaz. Per la cronaca sono state giocate due partite con un successo per parte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA