Sky, accordo con Perform per le partite di Dazn

Le tre gare di Serie A e tutta la B saranno disponibili a pagamento anche sulla piattaforma di Murdoch, attraverso la quale si potrà accedere all'app
Sky, accordo con Perform per le partite di Dazn© ANSA
3 min

MILANO - Sky, che trasmette in esclusiva 266 su 380 partite di Serie A, ha annunciato un accordo con Perform che permetterà agli abbonati della pay tv di accedere ai contenuti di Dazn, incluse le altre 116 gare del campionato di A e tutta la Serie B.

Grazie all'accordo, la app di Dazn verrà integrata sulla nuova piattaforma Sky Q. Si potrà accedere al servizio aggiuntivo a pagamento direttamente dalla home di Sky Q e fruirne sulla propria tv. Sky offrirà condizioni vantaggiose agli abbonati per l'acquisto di ticket che consentiranno di accedere ai contenuti Dazn, che potranno essere fruiti anche su tablet, smartphone, computer, smart tv e console per videogiochi. 

La app di Dazn verrà integrata su Sky Q e "sarà possibile accedere a questo servizio aggiuntivo a pagamento in modo estremamente semplice direttamente dalla home di Sky Q e fruirne comodamente sulla propria tv", viene spiegato in un comunicato di Sky. "Sky - prosegue la nota - offrirà condizioni vantaggiose ai propri abbonati per l'acquisto di ticket che consentono di accedere ai contenuti di Dazn. Questi ticket, oltre che su Sky Q, potranno essere fruiti anche sui device connessi: tablet, smartphone, computer, smart tv e console per per videogiochi. I ticket e le relative condizioni dedicate a Sky dai propri clienti saranno disponibili entro metà agosto".

NON BASTA UN ABBONAMENTO - In sostanza, come era ormai chiaro da tempo, un solo abbonamento non basta per guardare tutto il campionato in diretta. L'accordo segue quello fra Perform e Mediaset, che per chi è cliente ha incluso l'accesso a Dazn (di listino 9.99 euro al mese) nei 19.90 dell'abbonamento a Premium Calcio, che in palinsesto non trasmetterà altro calcio. Per gli abbonati Sky (che oltre a gran parte della Serie A, ha anche tutta la Champions e tutta l'Europa League), Dazn sarà un servizio aggiuntivo a pagamento: attraverso un codice ('ticket') si potrà accedere all'applicazione che trasmette eventi sportivi on demand in streaming, in maniera più semplice attraverso la home page di Sky Q, oppure su device connessi a internet (tablet, smartphone, computer, smart tv e console per per videogiochi). Le offerte commerciali verranno comunicate entro metà agosto (il campionato inizia il 19), intanto il sito di Sky anticipa "che ad esempio il ticket da 1 mese sarà riservato da Sky a 7.99 euro al mese anziché 9.99 euro al mese ai propri clienti Sky da più di un anno. La differenza rispetto al prezzo di listino la paga Sky". Giovedì verrà presentato il calendario della Serie A e nel giro di pochi giorni verranno individuati i 20 big match suddivisi fra Sky (16) e Dazn (4), in base alla soluzione del pick.


© RIPRODUZIONE RISERVATA