International Champions Cup, Juventus-Bayern Monaco: probabili formazioni e diretta

Segui in tempo reale su www.corrieredellosport.it la prima della squadra di Allegri a Philadelphia: calcio d’inizio all’1 di giovedì (le 19 locali)
Alberto Ghiacci
3 min

BRIDGEWATER - Tutto pronto per l’esordio stagionale della quinta Juve di Allegri. Stasera i bianconeri affrontano il Bayern Monaco al Lincoln Financial Field di Philadelphia. Il tecnico bianconero, ancora privo di Cristiano Ronaldo e degli altri assi d’attacco, è intenzionato a ripartire dal 4-3-3 dando spazio a coloro che faranno parte del gruppo di prima squadra e lasciando inizialmente in panchina i tanti giovani arrivati in tournée negli States soprattutto per fare numero e completare i ranghi.

SOLUZIONE - Perin, Caldara Emre Can e Cancelo sono pronti al debutto con la Juve. Allegri vuole seguire attentamente proprio l’esterno portoghese, destinato ad essere utilizzato da esterno basso ma in partenza possibile soluzione anche sulla linea d’attacco. I tempi di inserimento di Cancelo saranno decisivi per lo sviluppo del gioco che ha in mente l’allenatore bianconero. Cancelo, così come Cuadrado, può essere impiegato anche all’altezza dei trequartisti. Lo stesso dilemma lo ha affrontato un anno fa Spalletti all’Inter, che prima ha lanciato Cancelo esterno alto e poi lo ha riportato nel quartetto difensivo.

ATTESA - Ieri, intanto, dopo i primi due allenamenti, la Juve ha ricevuto l’abbraccio di tanti tifosi che si sono radunati nel New Jersey - tra hotel e campo di allenamento - per avere autografi e selfie dei loro beniamini. Contro il Bayern si gioca alle 19 locali, l’1 di notte in Italia. E alla Juve, anche se si tratta di un test, nessuno vuole fare brutta figura.

Così in campo (diretta tv su Sky Champions Cup)

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Caldara, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Marchisio; Cancelo, Favilli, Bernardeschi. A disp.: Pinsoglio, Del Favero, Benatia, Rugani, Beruatto, Macek, Di Pardo, Fagioli, Fernandes, Kastanos, Clemenza, Beltrame, Pereira. All.: Allegri.

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Rafinha, Stanisic, Javi Martinez, Bernat; Will, Renato Sanches, Batista Meier; Robben, Wagner, Ribery. A disp.: Johansson, Hoffman, Fruechtl, Alaba, Richards, Gnabry, Zylla, Shabani, Meier, Zirkzee, Coman, Wriedt, Zaiser, Jeong. All.: Kovac.


© RIPRODUZIONE RISERVATA