PSG, Buffon: «In 24 anni, nessuno mi ha mai detto che sarei stato titolare»

Supergigi risponde così al tecnico Tuchel, che si è detto indeciso tra lui, Trapp ed Areola: «Amo le sfide». Poi una battuta sulla "sua" Juve: «É qualcosa che mi interessa da spettatore»
PSG, Buffon: «In 24 anni, nessuno mi ha mai detto che sarei stato titolare»© EPA
4 min
Tagspsg

ROMA - «In 24 anni di carriera nessuno mi ha mai detto che sarei stato il portiere titolare. Sono qui per dare il mio massimo quando sarò chiamato in causa e per aiutare tutti a crescere, ho questa doppia funzione». Gigi Buffon non sembra preoccupato dalle parole di Tuchel, che non ha ancora deciso chi fra l'ex bianconero, Areola e Trapp avrà i galloni di titolare. «Se ho scelto di continuare a giocare e di accettare questa sfida - ha chiarito - è perchè amo le sfide e fare bella figura e voglio portare a termine il mio lavoro nel miglior modo possibile. Questa sfida era l'unica che poteva spingermi a continuare a giocare e ho scelto il Psg per farlo a grandissimo livello. In piu' mi ha sempre eccitato l'idea di una sfida all'estero in una societa' ambiziosa e importante come il Psg e penso che dopo aver vissuto 40 anni in Italia il cambiare per me sia un qualcosa che può farmi migliorare come persona, sia dal punto di vista umano che professionale».

Finora il precampionato del Psg è stato costellato di sconfitte «ma credo che non sia molto importante il risultato. Per me conta di più l'inserimento e il feeling che si crea con compagni e ambiente e questa è la cosa che mi rende più felice perché mi sto inserendo molto bene, mi trovo molto bene con allenatore e compagni». L'arrivo di Ronaldo alla Juve e quello che sta facendo la sua vecchia squadra «è qualcosa che ormai mi interessa da spettatore. La Juve è una grande società come lo è il Psg e credo che tutte e due abbiano fatto in passato, stanno facendo e faranno in futuro il loro meglio per rendere il più competitiva possibile la propria squadra». (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA