Verratti campione di solidarietà: ricompra il pc rubato al bimbo disabile

Il centrocampista azzurro ha donato 10mila euro alla scuola per lo strumento con cui Andrea comunica con maestre e compagni
Marco Verratti (Psg)© LaPresse
2 min

ROMA - Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain, ricomprerà il pc e le attrezzature rubate ad una scuola di Bologna e utilizzate da un bimbo disabile di nove anni. I furti sono stati commessi nei giorni scorsi: tra gli oggetti spariti, gli strumenti didattici che il bambino usava per comunicare con gli insegnanti e con gli altri alunni. Ne dà notizia il Corriere di Bologna. Il padre aveva lanciato un appello per recuperare la refurtiva, spiegando che col furto era stato portato via "tutto quello di cui il mio bambino ha bisogno per continuare ad andare a scuola. Secondo quanto riporta il quotidiano, Verratti avrebbe contattato la famiglie, tramite un suo consulente di fiducia, per disporre, a favore delle scuole elementari, un bonifico di circa 10mila euro. Oltre al calciatore, per recuperare e riacquistare le attrezzature scolastiche si sono attivati anche genitori e famiglie da tutta Italia. 

IL PAPA' - "Ci siamo sentiti ieri sera, la promessa è quella di vederci. Vorrei fargli conoscere mio figlio e ringraziarlo di persona". Racconta così la telefonata con il calciatore Marco Verratti, il padre del bambino di 9 anni disabile, che aveva lanciato un appello dopo i furti nella scuola del figlio. Dopo la notizia della scomparsa di attrezzature didattiche, è partita una campagna di solidarietà. "Sono stato contattato da Patrizio Leoni, consulente del calciatore - spiega il padre - che mi ha detto che Verratti aveva saputo del furto alla scuola elementare e voleva contribuire. Un gesto di grande generosità. Dopo avere parlato con l'istituto comprensivo, è stata fatta una stima dei danni ed è stato fatto il versamento. Siamo davvero molto colpiti dalla generosità e dall'affetto che abbiamo percepito. Ho poi chiesto un contatto di Verratti per poterlo ringraziare a voce: è stato molto gentile, molto sensibile". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA