Fifa The Best, Cristiano Ronaldo secondo: Modric è il miglior giocatore

E' dell'ex romanista Salah il gol più bello dell'anno: superate le rovesciate di Ronaldo e Bale
Fifa The Best, Cristiano Ronaldo secondo: Modric è il miglior giocatore© EPA
2 min
TagsModric

ROMA - Luka Modric ha vinto il premio Fifa The Best come miglior giocatore del 2018. Alla Royal Festival Hall di Londra il giocatore croato ha superato la concorrenza di Cristiano Ronaldo e Momo Salah che sono saliti con lui sul podio. Per il centrocampista è stata una stagione straordinaria: prima la vittoria della Champions League con il Real Madrid e poi la finale del Mondiale con la Croazia.

PREMIO PUSKAS - A sorpresa il premio Puskas per il miglior gol è andato a Momo Salah per il gioiello contro l'Everton. L'attaccante del Liverpool ha illuminato il derby con un sinistro a giro pennellato all'incrocio dopo aver superato Martina e Gueye. Tra i candidati c'erano altre 9 reti fra cui la rovesciata di Bale nella finale di Kiev, quella di Cristiano Ronaldo alla Juventus o il diagonale di Messi contro la Nigeria nella fase a gironi degli scorsi Mondiali.

L'UNDICI MIGLIORE - Cristiano Ronaldo è stato inserito invece, e non poteva essere altrimenti, nella formazione ideale della stagione. Ecco l'undici completo: De Gea; Dani Alves, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kanté, Modric, Hazard; Messi, Mbappé e Cristiano Ronaldo.

MIGLIOR ALLENATORE - La straordinaria cavalcata nel mondiale in Russia è valsa a Didier Deschamps il premio come miglior allenatore. Superato il connazionale Zinedine Zidane che ha conquistato la terza Champions consecutiva con il Real Madrid. «Voglio ringraziare il mio presidente che mi ha permesso di lavorare con tranquillità. Il ruolo dell'allenatore è importante, ma non siamo niente senza i giocatori, quindi voglio ringraziare i miei giocatori che mi hanno permesso di vincere questo premio stasera». Il premio come migliore portiere invece è andato a Thibaut Courtois che in estate è passato dal Chelsea al Real Madrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA