Monza, Silvio Berlusconi è il nuovo proprietario. Galliani: «Questa squadra è la mia vita»

Fininvest ha finalizzato l'acquisizione del 100% del club dalla famiglia Colombo, il nuovo ad: «Ho il dna del Monza nel sangue»
Monza, Silvio Berlusconi è il nuovo proprietario. Galliani: «Questa squadra è la mia vita»© ANSA
3 min

MILANO - Silvio Berlusconi è il nuovo proprietario del Monza. Come annuncia una nota, Fininvest "ha finalizzato in data odierna l'acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912" dalla famiglia Colombo. Resta presidente Nicola Colombo, nominato dall' assemblea dei soci all'interno del nuovo consiglio di amministrazione assieme a Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino, ad di Fininvest. Successivamente, il Consiglio ha nominato Galliani ad del Monza.

LA SODDISFAZIONE DI GALLIANI - Non nasconde l'emozione Adriano Galliani, neo amministratore delegato del Monza, nel corso della presentazione dell'acquisto della società brianzola nella sede monzese di Assolombarda: «Il Monza è la mia vita. Ho fatto dieci anni qui, fino a quando Berlusconi mi ha chiamato al Milan. Ogni domenica, subito dopo la partita del Milan, chiedevo il risultato del Monza. Sono stato uno dei primi a complimentarmi con Colombo per la promozione in Serie C».

«Ho il dna del Monza nel sangue, lo seguo da quando avevo 5 anni anche perchè mia mamma era dipendente di un ex presidente del Monza. È un'operazione romantica, un atto d'amore di Berlusconi e del sottoscritto - ha aggiunto Galliani -. Questa trattativa nasce come un accordo verbale del 31 agosto, non abbiamo mai scritto una mail o altro. Ci siamo dati la nostra parola fino a questa mattina. Colombo ha operato benissimo, ci lascia una squadra al primo posto, basta tenerlo altre 35 partite». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA