Malesani: «Cacciato dal calcio e ucciso dai social»

Il tecnico veronese confessa la sua nostalgia: «Meritavo una carriera migliore. Sono stato sbeffeggiato per le mie maniere dirette e ho perso tutto»
Malesani: «Cacciato dal calcio e ucciso dai social»©  ANSA
Claudio Beneforti
3 min

BOLOGNA - Alberto Malesani, manca più il calcio a lei o lei al calcio?

«A me manca di sicuro. E’ stato la mia vita e dentro ora ho un vuoto, ma a questa sua domanda devono rispondere gli altri. E a quanto sembra gli manco poco».

E si è chiesto perché?

«Eh». Un silenzio di una decina di secondi. Poi: «Mi fa una domanda molto complicata, alla quale preferisco non rispondere».

E’ per questo motivo che ci ha pensato molto?

«Mi conosce bene, se decido di parlare dico quello che penso. E allora...».

E allora non ha ancora deciso di parlare?

«Penso che non ne valga la pena, potrei essere di parte. Ecco, quello che posso dire è che dall’analisi che mi sono fatto credo di aver sempre lavorato bene, con spunti avveniristici e con idee innovative e non quelle trite e ritrite delle quali sento sempre parlare. Vede, il calcio è una ricerca quotidiana e magari non avendolo saputo spiegare sono finito per diventare famoso per quelle cazzate sui social».

Ritiene di essersi venduto male o di non essere stato capito?

«Non è che non mi senta capito, ma le confesso che pensavo di finire meglio la mia carriera. Le dico di più: pensavo di meritare di finirla meglio. Probabilmente ho grosse colpe io per le scelte sbagliate che ho fatto, avrei dovuto farne altre».

[...]

Come l’hanno rovinata i social?

«Sono stato giudicato per le immagini e non per il lavoro che ho fatto sul campo come avrebbe dovuto essere, le mie esternazioni, le mie espressioni, il mio modo di essere persona e di evidenziare la passione per il calcio sono stati ripresi dai social e di conseguenza sono stato deriso e sbeffeggiato. Non ci sono altri motivi».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA