Del Neri: «Juventus pronta per vincere la Champions»

Il tecnico: «A Torino hanno organizzazione e voglia di vincere sempre, oltre a Ronaldo. Nazionale? Troppo presto per dare giudizi, mettiamo poche pressioni su Mancini»
Del Neri: «Juventus pronta per vincere la Champions»© LAPRESSE
2 min

ROMA - Intervenuto ai microfoni di radio Onda Libera, Gigi Delneri ha analizzato l'attuale forma della Juventus, squadra che in passato ha allenato: "A Torino oltre ad avere grandi giocatori, società e staff tecnico li gestiscono in maniera perfetta, bisogna starci dentro per farsi un'idea. I loro punti di forza sono l'organizzazione, la voglia di primeggiare sempre, la capacità di non mollare mai. Grazie alla programmazione e alla mentalità, contando anche su di un giocatore importante come Ronaldo, la Juventus può vincere la Champions League".

SULLA NAZIONALE - Il tecnico friulano traccia poi un quadro della Nazionale di Mancini. "E' troppo presto per giudicare questo nuovo ciclo, Mancini sta cercando la strada e spera di trovarla. Ci sono giovani di valore, ma la qualità è bilanciata dalla mancanza di esperienza. Questi ragazzi hanno bisogno di aumentare la propria autostima. Mancini, che anche all'estero ha allenato squadre importanti, sta cercando le migliori risorse e soluzioni: il tempo è dalla sua parte, chiamando giovani di talento che giocano anche fuori dall'Italia. Bisogna vederli giocare insieme per costruire un gruppo". Ora però la partita con la Polonia è già decisiva per il futuro degli azzurri in Nations League: "Non penso che sia giusto dare sentenze dopo poche partite, non parlerei mai di fallimento. Si deve avere fiducia nei giovani e in chi li guida, e applicargli meno pressioni possibili. Il nuovo gruppo dell'Italia che vuole vincere deve essere costruito per durare nel tempo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA