Malta chiama Bolt: il Valletta FC pronto a offrire un contratto

Le indiscrezioni che parlano di un interesse del Milan per l'uomo più veloce del mondo sono suggestive ma non confermate
Malta chiama Bolt: il Valletta FC pronto a offrire un contratto© EPA
2 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Usain Bolt sempre più vicino a realizzare il suo sogno. C'è chi parla del Milan, ma le indiscrezioni sembrano suggestive e non confermate. Il club che sogna l'uomo più veloce del mondo è il Valletta Fc, squadra maltese pronta a offrire un biennale al 32enne giamaicano secondo quanto riportato da ESPN. A confermare la notizia l'amministratore delegato della società, Ghasston Slimen, che, sempre a ESPN spiega: "Un campione è sempre il benvenuto nel nostro club, crediamo che nulla sia impossibile".



L'AGENTE - Parole che arrivano dopo quelle di Tony Rallis, agente di Bolt che ha parlato di "un club europeo che ha una nuova proprietà e ambizioni di Champions e che ha offerto un contratto di due anni a Usain". Intanto l'ex velocista, dopo gli allenamenti con il Borussia Dortmund e i norvegesi dello Stromsgodset, da agosto è in prova con gli australiani del Central Coast Mariners che non hanno ancora deciso se offrirgli o meno un contratto, nonostante la doppietta siglata venerdì scorso nell'amichevole disputata da titolare.



IL CASO TEST ANTIDOPING - Ieri Bolt è stato protagonista non solo per le voci di mercato, ma anche per un test antidoping che lo ha sorpreso. "Mi sono ritirato dall'atletica per diventare un calciatore ma guardate qui... Come posso fare un test antidoping se non sono ancora un calciatore professionista? Seriamente...Ho chiesto perche' dovrei sottopormi a un controllo se non ho firmato ancora per nessuno e mi hanno risposto che, essendo un atleta di elite, devo farlo", ha raccontato in un video su Instagram.


© RIPRODUZIONE RISERVATA