Modric: «Non giocherei mai con Messi, con Ronaldo siamo amici»

Il centrocampista del Real Madrid: «Il 4-1 alla Juve nella finale di Champions tra le mie gare più emozionanti»
Modric: «Non giocherei mai con Messi, con Ronaldo siamo amici»© EPA
3 min

PARIGI (FRANCIA) - "Il calcio era il modo migliore per scappare dalla guerra, per allontanarsi da questo pensiero. Sin da bambino sognavo di diventare calciatore e di vestire la maglia della Croazia". L'amore per il pallone di Luka Modric ha radici profonde e dolorose ed è lui a raccontarle in una lunga intervista rilasciata a France Football. Parla anche di altro il centrocampista del Real, rivela che gli sarebbe piaciuto giocare con Boban ("il mio idolo"), Zidane ("la sua eleganza nei movimenti è impressionante") e Ronaldo il fenomeno, spiega che non gli sentiremo mai dire che a meritare il Pallone d'Oro è lui e che nel calcio l'intelligenza è più importante del fisico.

CROAZIA - Il legame con la Croazia è fortissima. "Quando ero un ragazzino il mio paese aveva appena ottenuto l'indipendenza e per tutti noi questoi aveva un significato molto forte, poco dopo si disputò il Mondiale del 1998 in Francia, io avevo 12 anni e i miei idoli raggiunsero le semifinali, volevo diventare come loro". Ha fatto meglio, visto che la sua Nazionale è arrivata in finale. Il segreto di Modric probabilmente è l'amore per il calcio: "non è cambiato quasi niente dal bambino al professionista, giocare a calcio mi dà sempre lo stesso piacere". (Ha collaborato Italpress)

LE GARE PIU' EMOZIONANTI - Tra le tre partite che ricorda con maggiore trasporto: "Il 4-1 alla Juve nella finale di Champions, il 3-1 al Barcellona in Supercoppa e il 3-0 all'Argentina ai Mondiali. Tutte grandi partite, sfide decisive che ti fanno godere veramente tanto se riesci a vincerle". E' uno dei grandi favoriti per il Pallone d'Oro, potrebbe finalmente rompere il dominio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Per quanto riguarda il primo dice: "E' uno dei migliori nella storia del calcio, ma non giocherei mai con lui", spiega Modric che sulle presunte tensioni con Cristiano Ronaldo per il premio Fifa dice: "I nostri rapporti restano eccellenti, abbiamo vissuto sei anni meravigliosi insieme a Madrid, siamo amici e ci rispettiamo, siamo ancora in contatto, ci sentiamo e scambiamo messaggi. Chi merita il Pallone d'Oro? Per me lui, Messi, Varane, Griezmann e Mbappè Tre francesi? È stato l'anno del Mondiale e bisogna tenerne conto, Varane ha avuto una fantastica stagione con il Real e in Russia e' stato il miglior difensore della Coppa. Mbappe' e' un talento straordinario che continuera' a migliorare e poi c'e' Griezmann che ha vinto anche l'Europa League quest'anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA