Brasile-Argentina 1-0: decide Miranda

Un gol del difensore dell'Inter al 93' piega Scaloni. Dybala e Icardi titolari e poi sostituiti da Lautaro Martinez e Simeone
Brasile-Argentina 1-0: decide Miranda© AFPS
1 min

GEDDA (ARABIA SAUDITA) - Un gol del difensore interista Miranda al 93' su assist da angolo di Neymar (e uscita sbagliata di Romero) regala la vittoria al Brasile sull'Argentina nell'amichevole disputata a Gedda, in Arabia Saudita. L'Argentina si è presentata all'appuntamento in chiaro processo di rinnovamento, a cominciare dalla panchina (Scaloni) e con molti debuttanti. In avanti Icardi con Dybala. Il Brasile, al contrario, con un gruppo confermato malgrado il mondiale non positivo e l'eliminazione per mano del Belgio che ancora brucia.

SVETTA MIRANDA - I primi 45' di gioco sono stati equilibrati con occasioni da una parte e dall'altra (una punizione di Dybala dal limite ha sfiorato l'incrocio dei pali). Il ritmo è stato elevato, l'agonismo anche: alla fine sono 7 i gialli, due al Brasile, cinque all'Argentina. Nella ripresa, in campo anche Lautaro Martinez (per Dybala, che dopo l'uscita è stato costretto a mettere del ghiaccio sul ginocchio destro in panchina) e Simeone (per Icardi) e quando la partita sembrava avviata verso il pari è arrivato il gol vittoria di Miranda di testa che ha fatto esultare il Brasile. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA