Il Comune di Genova: «Pronti a ospitare River-Boca»

È la proposta inviata ai due club finalisti della Copa Libertadores dal Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone
2 min

ROMA - River-Boca a Marassi? È la proposta inviata ai due club finalisti della Copa Libertadores dal Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone. Un'ipotesi suggestiva quella di ospitare in Italia la sfida di ritorno del Superclasico argentino che si doveva giocare nello stadio del River Plate, ma è stata rinviata per due volte a causa del lancio di oggetti e gas lacrimogeni verso il pullman del Boca Juniors, che ha ferito alcuni giocatori e creato un clima di tensione difficile da gestire. Domani si dovrebbe decidere la nuova data, che potrebbe essere l'8 dicembre, anche se il Boca Juniors vorrebbe la vittoria a tavolino. 

L'INVITO - Ecco la lettera inviata ai due club dal Comune di Genova. 
Egregi Presidenti,
la nostra città, vicina in modo storico, culturale e sportivo a Buenos Aires, sente moto profondi e indissolubili i legami con i Vostri due prestigiosi Clubs fondati da nostri conterranei emigrati dall'Italia in Argentina agli albori del '900, e ad oggi gemellati con le nostre due squadre Genoa e Sampdoria.

I fatti dolorosi che ci hanno ultimamente colpito, hanno risvegliato un profondo senso di comunità e di riscoperta delle nostre radici; pertanto in qualità di Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova, sono lieto di comunicarVi che la nostra città è onorata e si rende disponibile ad ospitare questa importante e prestigiosa garadi Finale di Coppa e derby della Capitale Argentina.

Grato per la vostra attenzione resto a disposizione per ogni Vostra necessità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA