Maradona operato in Argentina: «Presto tornerà ad allenare»

L'ex campione di Napoli e Boca Juniors si è sottoposto a un intervento all'apparato gastro-intestinale
Maradona operato in Argentina: «Presto tornerà ad allenare»© EPA
10 min

ROMA - Diego Armando Maradona sta bene. È questa la notizia che arriva da Buenos Aires in seguito all'intervento chirurgico all'apparato gastro-intestinale cui si è sottoposto presso la clinica Olivos. L'ex pibe de oro già la scorsa settimana era stato ricoverato d'urgenza ma, dopo le prime cure, era stato dimesso. Da qui la necessità di sottoporsi a un'operazione poi perfettamente riuscita, tanto che l'ex 'Pibe de Oro' è stato già dimesso. «Voglio ringraziare la Clinica Olivos per l'eccellente assistenza, i miei medici Leopoldo Luciano Luque e Ariel Sainz e la squadra che li ha accompagnati, ovvero Walter Godoy, Carlos Becerra, Sebastian Nani e Pablo Dimitroff. Grazie a tutti» ha scritto su Instagram lo stesso Maradona, che ha postato una foto nella quale appare sorridente e in discrete condizioni di salute. «Diego e' stato dimesso e sta tornando a casa per continuare il percorso di riabilitazione verso la completa guarigione», ha poi aggiunto in un tweet Matias Morla, avvocato e grande amico di Maradona.

STEFANO CECI: «PRESTO IN CAMPO» - L'intervento è durato circa un'ora. Il manager Stefano Ceci, ha riferito che Maradona sta bene e che presto potrà tornare ad allenare: «Ringraziamo Dio, tutto è andato perfettamente. Un ringraziamento particolare va all’equipe medica che è stato eccellente. Adesso, aspettiamo il pronto recupero, dopodiché Diego ritornerà in Messico ad allenare il suo Dorados».

CARRIERA DA ALLENATORE - L'ex campione di Napoli, Barcellona e Boca Juniors dal 7 settembre dello scorso anno è l'allenatore dei Dorados di Sinaloa, squadra che milita nella seconda serie messicana. Fin qui ha collezionato 15 panchine con una media punti di 1.93 per partita. Dopo l'esperienza alla guida della nazionale Argentina, con la quale ha disputato il mondiale del 2010 in Sudafrica concluso con la sconfitta ai quarti di finale (4-0) con la Germania, Maradona ha allenato negli Emirati Arabi l'Al-Wasl e l'Al-Fujairah.


© RIPRODUZIONE RISERVATA