Pescara, c'è Capezzi con Tumminello

La possibile uscita di Brugman per Cagliari, spinge il presidente Sebastiani a correre ai ripari: chiesto il centrocampista dell'Empoli. E per l'attacco gli abruzzesi provano a respingere l'incursione del Lecce per l'atalantino assistito da Raiola.
Pescara, c'è Capezzi con Tumminello© Getty Images
di Tullio Calzone
2 min

NON SOLO BETTELLA - Arriva oggi a Pescara il centrale difensivo Davide Bettella (18), prelevato in prestito dall’Atalanta. A brevissimo uscirà il pari ruolo Michele Fornasier (25) destinato alla Ternana dove ritroverà l’ex ds biancazzurro Luca Leone. Intanto è spuntato il nome del centrocampista Leonardo Capezzi (23), di proprietà della Samp, ma in prestito all’Empoli, quale eventuale sostituto del capitano Gaston Brugman (26) qualora la corte del Cagliari dovesse andare a bersaglio. Sfumata la trattativa con il Crotone per l’attaccante Ante Budimir (28 anni), passato al Maiorca, il ds Meluso confida, intanto, di raggiungere un’intesa con l’Atalanta per Marco Tumminello (21), obiettivo del Pescara da tempo. A proposito dei pitagorici, rescissione consensuale con Adrian Stoian (27) che andrà alla Steaua Bucarest. In entrata non è tramontata l’ipotesi di rilevare il cartellino di Stefano Pettinari (27) sempre dai pugliesi.

ALTRI AFFARI - Il nome più gettonato per coprire il ruolo di esterno offensivo al Verona è quello di Antonio Di Gaudio (29) del Parma. Antonio Caracciolo (37) passa  alla Cremonese. Pagato 250mila euro, l'attaccante italo-senegalese Davide Diaw (27) è  l'acquisto più costoso del Cittadella. Il dg Marchetti potrebbe piazzare Luca Strizzolo (26) alla Cremonese e Giancarlo Malcore (25) alla Juve Under 23 o al Pordenone. Il Padova ha annunciato Lorenzo Lollo (28), Alessandro Longhi (29) e Michel Morganella (29). Nel mirino Adriano Montalto (30) della Cremonese o Gianluca Litteri (30) del Venezia. Il terzino Sergio Contessa (28) va alla Feralpisalò. Il Carpi ha chiuso gli affari Mattia Vitale (22) e Davide Marsura (24), mentre si complica la trattativa con l’Udinese per Mamadou Coulibaly (20). Lo Spezia tratta con il Frosinone per il prestito di Nicolò Brighenti (29). Hanno rinnovato Maggiore (20) e Vignali (23). Seguito il giovane Maxime Leverbe (21), difensore francese della Samp. Il Livorno valuta Francesco Giorno (25) del Monza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA