Buffon: «Con Cristiano Ronaldo la Juventus è la più forte d'Europa»

Il portiere bianconero ribadisce le ambizioni europee della ex squadra rinforzata dall'arrivo del portoghese
Buffon: «Con Cristiano Ronaldo la Juventus è la più forte d'Europa»© EPA
2 min

ROMA  -  Passato, presente e futuro nell’intervista di Gigi Buffon a Marca. L’ex portiere della Juve  è tornato a parlare delle ambizioni europee dei bianconeri e dell’esperienza al Psg.

JUVE, LA PIU' FORTE CON RONALDO -   Per tre volte Buffon ha sfiorato la Champions League, perdendo tre finali. In una, a Cardiff, è stato Cristiano Ronaldo con una doppietta a impedirgli di conquistare il trofeo che rappresenta il principale obiettivo stagionale della Juventus. Un traguardo che i bianconeri possono raggiungere grazie al fuoriclasse portoghese. Buffon ne è convinto e non esita a piazzare la Juve in vetta al suo ranking dei club più forti d’Europa: "La Juve è una grande candidata per la Champions come il Real Madrid. E’ molto forte, lo è sempre stata negli ultimi 4-5 anni. Quest'anno lo è di più perché ha acquistato un giocatore incredibile. Ronaldo è entrato nel meccanismo di una squadra molto solida alla quale, forse, mancava solo l’ultimo pezzo.La Juve, come squadra, è la più forte. Il suo valore è pari a quello del Real Madrid, del Barcellona, del City. Ma in Champions nessuno ha mai la garanzia di vittoria.

SU CRISTIANO RONALDO -  Buffon ribadisce nuovamente che avrebbe voluto giocare alla Juventus con Ronaldo. Entrambi però hanno optato per nuove sfide: "Non sono rimasto sorpreso dal suo arrivo alla Juventus, perché capisco il desiderio da parte di un campione di cambiare, di cercare nuove sfide… Dopo tanti anni nello stesso luogo hai bisogno di diverse motivazioni. Lui è arrivato alla Juve e io me ne sono andato. Certo, sarebbe stato bello giocare con un campione come lui."

PSG, FUTURO VINCENTE -  Buffon, infine, si esprime sulle differenze tra Juventus e Psg: "Il PSG ha una storia che non può essere quella della Juve, del Real Madrid o di altre grandi squadre. Ma ha un presente e un futuro che lo vedrà sicuramente accanto a questi club, questa è la cosa più importante. Il PSG sta gettando le basi per un grande futuro.Al Psg sto vivendo un’esperienza assolutamente diversa da quella a cui ero abituato. Ho molto entusiasmo. Ho capito che esiste tutto un altro modo di approcciare lo sport, e questo è il PSG."


© RIPRODUZIONE RISERVATA