La Juve verso l'ottavo scudetto

I bianconeri battono il Napoli 2-1 al San Paolo e volano a +16. La Lazio supera la Roma nel derby, squillo Atalanta. Per Di Francesco decisivo il Porto. La Serie A ricorda Davide Astori.
2 min

ROMA – La Juventus batte il Napoli 2-1 al San Paolo e con 16 punti di vantaggio mette una seria ipoteca sull'ottavo scudetto di fila. Partenopei al 28' già in 10 per il rosso a Meret, prima Pjanic su punizione poi Emre Can portano i bianconeri sul 2-0. Nella ripresa rosso a Pjanic, parità numerica ristabilita e il Napoli accorcia con Callejon. All'83' Rocchi concede il rigore al Napoli con il Var ma Insigne colpisce il palo.

SQUILLO ATALANTA – La Lazio supera la Roma con un sonoro 3-0 e si rilancia in chiave Champions. Il Milan batte il Sassuolo 1-0 e scavalca l'Inter, sconfitta a Cagliari, al terzo posto. Non mollano l'Atalanta che rifila un sonoro 3-1 alla Fiorentina ed il Torino, 3-0 al Chievo. Bene anche la Sampdoria che espugna il campo della Spal grazie a Quagliarella e sogna l'Europa. In coda perde il Bologna a Udine, prezioso 0-0 del Frosinone a Genova.

CRISI ROMA – Il derby ha lasciato il segno. Allenamento a Trigoria per la squadra che mercoledì in Portogallo contro il Porto si gioca i quarti di Champions League. Faccia a faccia tra Di Francesco e la squadra. Il tecnico dopo il ko con la Lazio è tornato in bilico, il nome del possibile sostituto è sempre quello di Sousa che comunque potrebbe diventare giallorosso a giugno.

ASTORI – Ad un anno dalla sua scomparsa la Serie A ha omaggiato Davide Astori: su tutti i campi tutti fermi per un minuto, il 13' come il suo numero di maglia – per ricordare l'ex capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo di un anno fa. Toccante la lettera dei genitori: «Un anno senza Davide non si può raccontare – si legge - Non esistono le parole, ma forse neanche servono, perché in fondo quello appena passato è stato un anno con Davide».


© RIPRODUZIONE RISERVATA