Il ricordo di Davide Astori

Calciatori, amici e dirigenti alla messa per l'ex difensore viola deceduto un anno fa. Allegri papapile per la panchina del Real Madrid. In portogallo allontanano Paulo Sousa dalla Roma. Il Sindaco Sala, vuole Icardi al derby.
2 min

ROMA – Si è svolta questa mattina, all'interno della chiesa parrocchiale di San Pellegrino Terme (Bg), una messa in suffragio di Davide Astori, deceduto esattamente un anno fa, il 4 marzo 2018. Presenti oltre ai familiari dell'ex difensore gigliato, la Fiorentina al completo, guidata dal tecnico Stefano Pioli, i dirigenti del club gigliato, una delegazione del Cagliari ma anche il difensore Luca Ceppitelli, l'esterno sinistro dell'Empoli, Luca Antonelli, e gli ex compagni di squadra di Davide Astori, Milan Badelj e Riccardo Saponara.

ALLEGRI AL REAL MADRID? - In Spagna da giorni si è tornato a parlare del futuro della panchina del Real Madrid, reduce da tre sconfitte casalinghe, un paio delle quali nel giro di tre giorni contro il Barcellona, fra Coppa del Re e Liga. Secondo “As”, difficilmente Santiago Solari verrà confermato e tra i nomi dei possibili sostituti spunta anche quello dell'attuale tecnico della Juve Massimiliano Allegri. In lista anche Joachim Loew, attuale ct della Germania e campione del mondo nel 2014 a Rio e Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham.

SOUSA SI ALLONTANA DALLA ROMA - In Portogallo allontanano l'ombra di Paulo Sousa dalla panchina della Roma. Il 48enne tecnico lusitano, nelle ultime ore accostato ai giallorossi in caso di esonero di Di Francesco che si gioca tutto in Champions contro il Porto, secondo "A Bola" sarebbe vicinissimo a un accordo col Bordeaux, che nei giorni scorsi ha esonerato Ricardo Gomes. In caso di esonero possibile che uno tra Donadoni o Panucci traghettino la squadra fino a giugno.

SALA AUSPICA ICARDI NEL DERBY - Il 17 marzo si terrà il derby tra Milan e Inter e il sindaco della città, Giuseppe Sala, tifoso interista, vorrebbe vedere in campo anche Mauro Icardi. «Lo voglio in campo - ha detto in diretta a Rainews 24 -. Non sono molto ottimista, sono anche un po' depresso» . Sala è rimasto impressionato dall'Atalanta per questo ha scherzato: «Compriamoci tutta la squadra così risolviamo la questione» .


© RIPRODUZIONE RISERVATA