Balotelli sogna il ritorno in Nazionale

Protagonista con l'Olympique Marsiglia spera nella chiamata di Mancini. Di Francesco si gioca la panchina in Champions. Oggi la messa per Astori. La Lega comunica anticipi e posticipi.
2 min

ROMA - Un gol spettacolare in mezza rovesciata, poi la corsa a farsi il selfie: Mario Balotelli è tornato e adesso sogna di convincere Roberto Mancini a portarlo ai prossimi Europei 2020. Arrivato a gennaio con l'Olympique Marsiglia sull'orlo del baratro e una tifoseria in rivolta, ha trascinato i nuovi compagni con 4 gol in 6 partite ma soprattutto mostrandosi per la prima volta disponibile e sorridente.

ULTIMA CHIAMATA PER DI FRA - La permanenza in panchina è legata al risultato. Saranno i giocatori della Roma a decretare il futuro di Eusebio Di Francesco. De Rossi e compagni hanno tra i loro piedi il destino dell'allenatore: se riusciranno a qualificarsi ai quarti di Champions lo salveranno, al contrario arriverebbe la condanna e l'addio anticipato. Paulo Sousa, Panucci, Donadoni sono alcuni dei nomi accostati alla sua panchina in caso di avvicendamento immediato.

MESSA PER ASTORI - Una messa quasi intima, al suo paese, con la famiglia, gli ultimi compagni, gli amici, ha suggellato un fine settimana dedicato al ricordo di Davide Astori, nel primo anniversario della tragica e improvvisa scomparsa. "Continuate a ricordarlo" è il desiderio espresso dai genitori del capitano della Fiorentina in una lettera aperta, un appello in queste ore accolto da tutti.

ANTICIPI E POSTICIPI - La Lega di Serie A ha comunicato anticipi e posticipi dalla decima alla quattordicesima giornata di ritorno. Spiccano Inter-Lazio (che si giocherà domenica 31 marzo alle 20.30), Juventus-Milan ( in programma sabato 6 aprile alle 18), Milan-Lazio (sabato 13 aprile alle 20.30) e Inter-Roma (sabato 20 aprile alle 20.30). Quest'ultima gara, qualora i nerazzurri dovessero qualificarsi ai quarti di finale di Europa League, verrà posticipata a domenica 21 o lunedì 22 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA