Chi incassa di più dallo stadio?

La Juventus si conferma la prima in Italia per ricavi da biglietteria. Ma la Serie A è lontana dalle big della Liga e della Premier League
13. Juventus, Allianz Stadium - 51,2 milioni© LAPRESSE
1 min

ROMA - La Juventus si conferma la squadra che incassa di più dallo stadio in Serie A. E' quanto emerge dai dati della Football Money League, il rapporto dell'agenzia Deloitte che analizza i ricavi delle grandi d'Europa.

I DATI - I bianconeri hanno incassato più di 50 milioni nella stagione 2017-18 grazie allo Stadium. La Juve, undicesima nella classifica per introiti complessivi, è tredicesima fra ricavi da biglietteria. Nella top 20 anche la Roma, l'Inter e il Milan, che registra il maggior incremento rispetto alla stagione precedente (+75% nei ricavi da stadio). La biglietteria, si legge nel rapporto, "rappresenta il 17% dei ricavi delle prime 20 nella Money League. I diritti tv rimangono la fonte principale, con il 43% complessivo, ma si evidenzia l'aumento dei ricavi commerciali delle grandi squadre d'Europa". La Serie A, però, rimane lontana dalla Liga e dalla Premier League in termini di ricavi da stadio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA