Liverpool-Milan, la "bella" tra le leggende

Sabato 23 marzo alle 16:00, in diretta su DAZN, Liverpool Legends-Milan Glorie live da Anfield. E nel corso della settimana diversi contenuti speciali per ripercorrere le storiche sfide tra le due squadre
Aumentata anche la capienza, da 45 a 54 mila posti: 670 posti in più anche nella storica Kop, il cuore del tifo Reds© Getty Images
2 min

Si terrà ad Anfield sabato 23 marzo, a partire dalle 16:00 in diretta su DAZN, l’amichevole tra Liverpool Legends e Milan Glorie, quella che si può considerare la “bella” tra le squadre protagoniste di due finali europee memorabili, con esiti opposti, a Istanbul nel 2005 e ad Atene nel 2007.
Appuntamento da non perdere per i tifosi dei due club, per rivivere le emozioni di quei confronti passati alla storia. A scendere in campo per il Milan Glorie, capitanato da Paolo Maldini, vi saranno stelle del calibro di Ricardo Kaká, Andrea Pirlo, Dida, Gennaro Gattuso, Rui Costa, Alessandro Nesta, Serginho. Per il Liverpool Legends, guidato da Ian Rush nella doppia veste di giocatore-allenatore e capitanato da Robbie Fowler, saranno protagonisti, tra gli altri, Steven Gerrard, Jamie Carragher, Patrick Berger, Steve McManaman, Jason McAteer, Jerzy Dudek, Vladimir Smicer e Luis Garcia. 
La partita verrà raccontata su DAZN da Ricky Buscaglia e Alessandro Iori, con i collegamenti da Anfield di Federica Zille, che descriverà l’atmosfera del prepartita ed intervisterà poi i protagonisti di entrambe le squadre. Inoltre, nei giorni che precederanno il match, sulla piattaforma di streaming saranno disponibili alcuni contenuti esclusivi con Paolo Maldini, Gennaro Gattuso e Pepe Reina che andranno a ripercorrere le storiche sfide tra le due squadre.

L’amichevole avrà anche uno scopo benefico. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alla Fondazione LFC, che ha l’obiettivo di creare opportunità per migliorare la vita di bambini e ragazzi. Una parte sarà inoltre destinata a Fondazione Milan, impegnata ad avvicinare le nuove generazioni allo sport e i suoi valori attraverso progetti mirati che coinvolgono in particolar modo ragazzi della periferia di Milano che vivono in contesti sociali difficili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA